Alto tradimento: l’espressione di un husky diventata un topic in rete

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

Questo bellissimo quanto scontroso husky di nome Anuko non è noto per la sua simpatia quanto invece un po’ come grumpy cat, nella top 5 dei gatti più virali,  Anuko è soprattutto conosciuto per il suo aspetto scorbutico.

I proprietari di Telford, nel Regno Unito, hanno creato un account instagram dove pubblicano le immagini del loro adorato husky che ha perennemente quell’espressione supponente e alquanto irritata. Proviamo semplicemente ad immaginare, allora, cosa significa per Anuko il natale e l’essere stato tradito dagli umani che lo hanno voluto vestire per l’occasione.

Anuko si è così trovato a dover indossare il costume da renna con tanto di cerchietto con le corna delle renne e sciarpa in tema natalizio per una cartolina di Natale della famiglia.

“Non è un fan del Natale a causa del cibo che non gli è permesso di mangiare e viene sgridato se si avvicina troppo alle decorazioni. Il giorno di Natale si nasconde nella mia stanza e non esce mai … A meno che non compri dei regali per lui”, scrive la giovane padrona, Jasmine.

Ma quest’anno Anuko si è un po’ lasciato andare con la neve. Dal 2015, questo splendido husky è diventato virale, arrivando a contare su ben 64mila follower sul suo account e a servire da testimonial per alcuni marchi.

Tutto è iniziato con un tweet con Anuko in versione natalizia. L’espressione di Anuko che percepisce l’alto tradimento della padrona ha letteralmente fatto impazzire la rete, rendendo questo husky uno degli esemplari più noti del web.

Al di là della sua espressione, Jasmine racconta che Anuko ha un buon carattere ed è sempre amichevole e socievole con le persone che incontra. Tendenzialmente tranquillo e a dire il vero piuttosto pigro.

Anuko ha aiutato Jasmine a superare un periodo difficile nella sua vita. Grazie a quell’adorabile cucciolo che fin da piccolo aveva quell’espressione un po’ arcigna, Jasmine a ritrovato la gioia di vivere e la forza per superare molti ostacoli.  La giovane ragazza è tornata a scuola e si sta addirittura preparando per studiare veterinaria all’Università.

Un’espressione che si ripete ogni anno e che continuerà a farci innamorare!

C.D.

  

She made me match… @friendshipcollar. Mama is @jasglanv

Un post condiviso da Anuko (@huskyanuko) in data:

Mood

Un post condiviso da Anuko (@huskyanuko) in data:

Impostazioni privacy