Cane di Cattivissimo Me: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane di Cattivissimo Me? Il suo nome è Kyle ed è il cane di Gru, una delle persone più cattive della città che gode a fare i dispetti e prova piacere nel vedere altre persone soffrire.

cane cattivissimo me
(Screenshot You Tube)

Cattivissimo me (Despicable Me) è un film del 2010 che racconta la storia di Gru (come dicevamo un inguaribile cattivo) e dei suoi Minions, misteriosi omini gialli che costituiscono la forza lavoro di Gru. La vita del cattivo Gru sarà sconvolta dall’arrivo, nella sua casa, di tre orfanelle Margo, Edith e Agnes. Nel 2013 è uscito un sequel, Cattivissimo Me 2.

Cosa sappiamo di Kyle il famoso cane di Cattivissimo Me

I più attenti avranno notato che nei due lungometraggi c’è anche un curiosissimo cane, vero?

kyle cane gru cattivissimo me
(Screenshot You Tube)

Come detto si chiama Kyle ed è il cane da guardia di Gru. Ma di che razza è? La sua razza è ignota, ma sul web si ipotizza che possa trattarsi di un incrocio tra un pitbull e un piranha. Ha un aspetto davvero “curioso“: testa grande rispetto al corpo molto più piccolo, denti inferiori che sporgono fuori quando la bocca è chiusa, occhi fuori dalle orbite, orecchie sottili e lunghe identiche alla coda, zampe sottilissime, pelo rado.

Potrebbe interessarti anche: Da Pluto a Snoopy a Nebbia: le razze dei cani dei cartoni animati

Quando Kyle ha conosciuto le ragazze Margo, Edith e Agnes non ha fatto altro che cercare di mangiarle a più riprese, ma con lo scorrere della narrazione lo vediamo completamente affezionato alle tre piccole (ormai ex) orfanelle. Il pitbull-piranha non riesce a immaginare la sua vita senza quelle tre piccole bambine che ogni sera lo mettono a letto.

Il personaggio del cane Kyle ha riscosso talmente tanto successo in giro per il mondo che sono stati prodotti diversi gadget in suo onore: peluche di ogni dimensione, statuette, poster.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy