Il successo del film si deve anche a lui: chi è Max, il cane del Grinch e cosa ha di particolare il quattro zampe di colui che odia il Natale.
Ogni anno lo trasmettono in Tv ed è sempre lo stesso successo tra grandi e piccini: è merito del suo protagonista, il magnifico trasformista Jim Carrey, ma anche del quattro zampe che lo affianca. Si chiama Max ed è il cane del Grinch: ma cosa sappiamo su di lui e che caratteristiche possiede questo animale che resta accanto alla strana creatura verde che odia il Natale? Ecco cosa scoprire su di lui.
Ci si aspetterebbe che questo quattro zampe sia avverso al Natale quanto il suo padrone, invece pare che questo animale, come spesso accade anche nella realtà, sia l’unico a conoscere la vera anima del protagonista. Max è sempre accanto al Grnch, non ha paura di lui, e non si ferma all’apparenza di una creatura cinica e impopolare.
E’ un esemplare innocente, buono e soprattutto amante delle feste, in particolare quelle natalizie, ma nonostante ciò non manca di ‘accompagnare’ il suo amato padrone anche nelle missioni più crudeli. In fondo è il suo unico amico e non potrebbe mai abbandonarlo, nonostante la sua natura a tratti crudele.
Il carattere solitario e burbero del protagonista non lo spaventa, anzi lo invoglia a stare di più con lui perché sente che ne ha proprio bisogno: infatti, anche quando il Grinch non ha affatto voglia di coccole, Max non gliele fa mai mancare. Sono una coppia davvero inseparabile, al di là del carattere sprezzante del protagonista.
Questo dolce esemplare a quattro zampe rientra a pieno titolo tra cani attori protagonisti di film, sebbene non appartenga ad una razza specifica. Si tratta infatti di un meticcio, anzi di più meticci: infatti per la realizzazione della pellicola sono stati ‘utilizzati’ più attori canini (in totale 6), tutti rigorosamente non di razza e prelevati da canili o dalla strada. Insomma una bella storia di generosità e umanità anche dietro la macchina da presa.
Si riconosce per un pelo corto e arruffato, orecchie pendenti e sguardo sveglio ed espressivo. Non è la prima volta che ad essere scelti come attori siano dei cani non di razza, poiché pare che i meticci presentino sul set migliori capacità di adattamento (forse per le dirette esperienze di vita vissute), soprattutto se educati da esperti cinofili come Roger Schumacher.
I cani che interpretano il Fido del Grinch sono tutti maschi tranne una: Kelley è l’unica femmina tra Bo, Zelda, Stella, Chip e Topsy. Sebbene sia stato girato nel 2000 e ancora lontana fosse la nuova legge severa sui cani maltrattati in film e serie tv, si è fatta molta attenzione al loro benessere sul set: Schumacher, il loro istruttore, li aiutava nella recitazione senza punirli bensì con l’utilizzo di rinforzi positivi.
Scopri le altre novità della nostra redazione:
Il messaggio più importante e felice supera tuttavia la bellezza della pellicola: infatti pare che tutti i cani che hanno interpretato Max siano stati adottati a fine riprese da membri del cast e della troupe, trovando non solo il lavoro ma anche una famiglia vera che si prendesse cura di loro nella vita di tutti i giorni.
Prima di morire, deve fare la cosa più difficile: dire addio per sempre ai suoi…
Sembrano peluche e non animali: tutte le razze di gatti con il pelo morbido, tutti…
Un uomo di 64 anni ha tentato il tutto per tutto per salvare i suoi…