Home Cani Il cane è triste: quali nostri comportamenti possono causarlo

Il cane è triste: quali nostri comportamenti possono causarlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:36
CONDIVIDI

Anche il nostro cane può diventare triste, se mettiamo in atto dei comportamenti che fanno del male ai loro sentimenti. Vediamo quali sono ed evitiamoli.

cucciolo cane triste
Un cane triste: cosa facciamo di sbagliato che può ferirlo? (Foto AdobeStock)

Per chi è un amante dei cani, sembrerà impossibile che alcuni suoi comportamenti possono ferire in qualche modo il suo pelosetto. Ma purtroppo succede anche se lo facciamo senza cattive intenzioni: alcune nostre abitudini possono rendere molto triste il nostro cane. Se evitiamo questi comportamenti, il legame con il nostro amico a quattro zampe si rafforzerà sicuramente, e saprà certamente ricambiarci con tutto l’amore che solo un cane sa darci.

Potrebbe interessarti anche: Le cose da non fare al cane: gesti e situazioni da evitare

Le cose che feriscono i sentimenti di Fido

Come rallegrare il cane quando è triste
Come ci comportiamo con il cane? Potrebbe essere sbagliato. (Foto AdobeStock)

Sappiamo che i cani ci amano tantissimo, e facciamo sempre del nostro meglio per ricambiare questo amore. Ma non sempre riusciamo farlo.

Poiché non riusciamo a comunicare con Fido abbaiando, e lui sa parlare la nostra lingua, non sempre ci capiamo. Ma c’è indubbiamente un legame fortissimo tra di noi.

Per questo, ognuno di noi dovrebbe capire che è normale che alcuni nostri comportamenti possano rendere il nostro cane molto triste, o semplicemente infastidirlo.

Addestriamo molto spesso i nostri cani a eliminare dei comportamenti per noi fastidiosi, e ad adattarsi allo stile di vita che utilizziamo ogni giorno.

Allo stesso modo, sarebbe molto egoista da parte nostra se non facessimo lo stesso per loro. Vediamo quindi quali nostro comportamenti sono negativi per Fido.

Cliccate su successivo per scoprire il resto dell’articolo