Cane Zombie o chupacabra: la fotografia che fa discutere i social

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

zombie

Sta facendo clamore una fotografia condivisa dal dipartimento della Polizia di Merrimack, una località nel New Hampshire, Stati Uniti, dove è stato avvistato un cane in condizioni disperate, soprannominato “il cane zombie” o “chupacabra”, un animale leggendario noto perché avrebbe l’abitudine di bere il sangue di capre e altri animali domestici.

L’immagine del povero animale è stata scattata nel cimitero della cittadina e le autorità stanno raccogliendo segnalazioni. L’ultima volta è stato anche avvistato nei pressi della scuola elementare. La polizia con un post sul suo profilo Facebook ha invitato i cittadini a non infastidire l’esemplare e di lasciarlo in pace, in quanto non sembra aggressivo e si starebbe prendendo cura dei suoi cuccioli.

Ma la fotografia del cane misterioso dalle sembianze di un coyote sta suscitando un’ondata di polemiche tra chi sostiene che non si tratta di un coyote quanto di un cane o di un altro tipo di animale malato ma sono in molti a sostenere che si tratti realmente di un chupacabra.

“Sembra la scena di un film horror”, ha commentato l’agente Matthew Tarleton, convinto del fatto che sia una volpe affetta di rogna.

Per tutelare l’esemplare, le autorità locali hanno comunque avvertito il dipartimento di Pesca e Sport della municipalità chiedendo che non sia toccato.

 

 

Impostazioni privacy