Cane+Zombie+o+chupacabra%3A+la+fotografia+che+fa+discutere+i+social
amoreaquattrozampeit
/curiosita/cane-zombie-o-chupacabra-la-fotografia-che-fa-discutere-i-social/10031/amp/

Cane Zombie o chupacabra: la fotografia che fa discutere i social

Sta facendo clamore una fotografia condivisa dal dipartimento della Polizia di Merrimack, una località nel New Hampshire, Stati Uniti, dove è stato avvistato un cane in condizioni disperate, soprannominato “il cane zombie” o “chupacabra”, un animale leggendario noto perché avrebbe l’abitudine di bere il sangue di capre e altri animali domestici.

L’immagine del povero animale è stata scattata nel cimitero della cittadina e le autorità stanno raccogliendo segnalazioni. L’ultima volta è stato anche avvistato nei pressi della scuola elementare. La polizia con un post sul suo profilo Facebook ha invitato i cittadini a non infastidire l’esemplare e di lasciarlo in pace, in quanto non sembra aggressivo e si starebbe prendendo cura dei suoi cuccioli.

Ma la fotografia del cane misterioso dalle sembianze di un coyote sta suscitando un’ondata di polemiche tra chi sostiene che non si tratta di un coyote quanto di un cane o di un altro tipo di animale malato ma sono in molti a sostenere che si tratti realmente di un chupacabra.

“Sembra la scena di un film horror”, ha commentato l’agente Matthew Tarleton, convinto del fatto che sia una volpe affetta di rogna.

Per tutelare l’esemplare, le autorità locali hanno comunque avvertito il dipartimento di Pesca e Sport della municipalità chiedendo che non sia toccato.

 

 

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Curiosità

Lo “smartphone per cani” era l’ultimo passo: così stiamo trasformando il rapporto con il nostro miglior amico

Lo “smartphone per cani” era l’ultimo passo: così stiamo trasformando il rapporto con il nostro…

10 ore ago
  • Cani

Razze di cani meticci: ecco l’elenco degli incroci più sorprendenti

Sono diversi da tutti gli altri, ma non per questo meno speciali: alla scoperta delle…

17 ore ago
  • Curiosità

La “noce di mare” invade la laguna di Venezia: perché è una delle specie più pericolose al mondo

La "noce di mare" invade la laguna di Venezia: scatta l'allerta per l'ecosistema marino. Perché…

20 ore ago