Cani, gatti e bambini: quando l’armonia è semplicemente star vicini

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

@Instagrama wellettas
@Instagrama wellettas

Al di là dei benefici sulla salute, il rapporto dei bambini con gli animali, trascina gli adulti, nel magico mondo dei sentimenti più teneri. La complicità che si può creare tra queste due creature innocenti è veramente sorprendente, fatta di tenerezze e gioco.

Una fotografa canadese ha creato una pagina Instagram dedicata alla sua famiglia, composta da ben tre bambini, tre cani e altrettanti gatti. Il profilo social viene aggiornato con straordinarie immagini d’intimità che mostrano l’armonia di un piccolo regno fatto di scambi silenziosi.

Queste fotografie ci proiettano nelle segrete corrispondenze di un’intimità quotidiana fatta di reciproca fiducia e sentimenti che non hanno bisogno di parole. La scoperta del mondo avviene fianco a fianco e passo dopo passo, queste piccole creature stanno imparando a camminare insieme.

Una serie con la quale la fotografa vuole documentare come i bambini, crescendo con i 4zampe, imparano a rispettare gli animali che li accompagnano.

Tutti gli esemplari stati tutti adottati dopo aver subito maltrattamenti o l’abbandono.

A loro volta, questi pelosi sono tornati a sperare e hanno di nuovo appreso a vivere il presente nelle piccole gioie quotidiane, apprezzandone ogni istante, nella quiete, riscoprendo il calore di un abbraccio.

 

Impostazioni privacy