Cani di Up: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiamano i cani di Up? I cani del cartone animato sono quattro, ma il protagonista è il maldestro, dolce e simpatico Dug. Scopriamo la sua razza e nome e razze degli altri.

Cane di Up Dug
(Foto Facebook)

Up è un film d’animazione del 2009. Racconta la storia di un bambino, Carl Fredricksen, che sogna di vivere di avventure proprio come Charles Muntz, esploratore sempre in giro per il mondo alla ricerca di animali rari con i suoi cani. All’inizio del film Carl si innamora della giovane e allegra Ellie, che diventerà sua moglie, e con lei condivide il sogno di visitare le Cascate Paradis. Realizzerà questo sogno solo dopo la morte di Ellie.
Nella pellicola ci sono diversi cani; il protagonista, come dicevamo è Dug, un cane di razza Golden Retriever che possiede un collare che gli permette di parlare come un essere umano. Alla fine del film diventa il nuovo capo del branco di cani.

Cosa sappiamo degli altri cani di Up

Non solo il Golden Retriever che vedete nella prima foto, ecco gli altri.

quattro cani cartone Up
(screenshot Video YT)

Alpha: è un dobermann nero arrogante, autoritario ed egoista ed è il capo dei cani di Muntz. Odia profondamente Dug e la goffaggine di quest’ultimo. Alla fine diventerà buono.

Beta: è un rottweiler cinico, sarcastico ed egoista. Beta rispetta sempre gli ordini di Alpha, ma si mostra più evoluto e Muntz lo nomina leader del gruppo “Capo Grigio”, una squadra di tre cani bombardieri, i cui altri componenti sono Gamma ed Omega (Grigio 2 e 3).

Potrebbe interessarti anche: Cani dei cartoni animati che esistono nella realtà: 17 foto da gustare

Gamma: è un bulldog marrone e bianco ottuso ed egoista. E’ il vice dei Capo Grigio. Lui e Beta vengono sconfitti nello stesso incidente aereo da Russell.

I titoli di coda dicono che Alpha, Beta e Gamma diventano animali domestici di due dei residenti della Casa di riposo di Carl.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale You Tube.

 

S.C.

Impostazioni privacy