Cerchi un nuovo partner? La scienza rivela la foto profilo perfetta per te

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Curiosita, Gatti

Cerchi un nuovo partner? Gli effetti di una foto profilo in compagnia di Micio sono davvero ottimi e piace a tutti. Leggiamo cosa dice la scienza, qui nell’articolo.

Cerchi un nuovo partner
Micio in braccio al padrone (Foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

Si è a conoscenza dei tanti benefici della compagnia di un micio nella propria vita. Con la sua presenza in casa, sono tanti gli aspetti dell’esistenza umana a migliorare. E le sorprese non finiscono. Perché, grazie a micio può cambiare anche la situazione sentimentale. Cerchi un nuovo partner? La scienza rivela la foto profilo perfetta per te. Scopriamo di quale si tratta.

Cerchi un nuovo partner? La foto che ti cambierà la vita

I social, ormai da tempo, sono utilizzati anche come strumento per farci conoscere e incontrare persone interessanti che possano arricchire la propria vita e, perché no, trovare l’amore. Un nuovo sondaggio ha rivelato una grandiosa scoperta. Leggiamo qui.

Come avere un nuovo partner
Gattino in primo piano (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Per molti, usare le piattaforme social per trovare qualcuno da amare o, comunque, per iniziare a conoscere persone nuove con più facilità, è nella normalità e si punta molto su questo.

Se, poi, si possiede un peloso domestico, in particolare un gatto, la possibilità di interessare gli altri aumenta ancora di più.

A dirlo è un sondaggio scientifico che ha intervistato alcuni proprietari di felini e che ha domandato loro cosa li ha resi così attraenti per le altre persone.

La presenza di un micio può influenzare in modo positivo la vita amorosa di una persona, soprattutto se è alla ricerca di un nuovo partner e vuole avere più chance.

Si è scoperto che le persone che convivono con un felino hanno maggiori possibilità di colpire e attirare l’attenzione altrui, rispetto a chi vive senza un peloso.

La grande attrazione del gatto sulle persone

Attraverso un confronto tra padroni di gatti americani e i non padroni di gatti, il sondaggio ha rivelato che i primi possono avere più possibilità di iniziare relazioni rispetto ai secondi.

In pratica, un recente sondaggio condotto da OnePoll ha detto che il 72% degli intervistati trova maggiormente attraente un single che vive con un peloso domestico.

Questo interesse, inoltre, nasce indipendentemente dal tipo di relazione o dal fatto se abbiano o meno loro un gatto in casa.

Quando, poi, è stato chiesto a tutti gli intervistati quanto influenzasse avere una foto profilo con un gatto in mostra, sulle varie app di incontri, la risposta è stata soddisfacente.

La maggior parte delle persone ha dichiarato di trovare molto più interessante una persona con micio visibile nella propria foto (75%) rispetto a chi non ne avesse uno in foto (61% non proprietari di gatti).

Ma non si tratta dell’unica risposta ottenuta da questa curiosa ricerca scientifica. Continuiamo la lettura dell’articolo per saperne di più sul sondaggio.

Potrebbe interessarti anche: Avere un gatto in casa fa bene alla salute: tutti i benefici che micio ti offre

Il micio nella foto profilo: una questione primaria

Per molte persone alla ricerca dell’anima gemella e di un micio da accudire, può essere di estrema importanza. Perciò, deve essere un’informazione da ricevere subito da qualcuno che si sta conoscendo. Leggiamo meglio più avanti.

La foto profilo con micio
Gatto lecca la mano del padrone (Foto Pexels – amoreaquattrozampe.it)

Se cerchi un partner e vuoi essere sicuro di chi hai di fronte e se ha, come te, la passione per questo straordinario animale domestico, sarai contento di sapere che molti la pensano come te.

Su 10 persone intervistate, 7 sono d’accordo nel pensare che chi possiede un micetto sia tenuto a comunicarlo tra le informazioni più importanti, all’interno del suo profilo privato, con peloso ben visibile nella foto.

Si pensa che bisognerebbe rivelare sin da subito se si possiede o no un animale domestico, un po’ come i genitori dovrebbero far sapere di avere figli o meno.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Per molte persone, gli animali domestici sono considerati parte integrante della loro vita, della famiglia stessa, non al livello dei figli, ovvio, ma che ci vanno vicino per affetto e protezione.

Questa è una idea a cui gli stessi proprietari di felini sono legati, in quanto mostrano con orgoglio di possederne nella propria vita e ci tengono tanto a farlo sapere a chi li vuole conoscere.

Ci sono padroni di mici che amano fare una buona impressione in compagnia del loro gattino in foto profilo, desiderosi di affascinare il partner dei loro sogni.

L’attrazione verso il felino è tale da preferire uscire, per molti, con un partner proprio per poter incontrare il suo pelosetto.

Allora, non pensiamoci troppo ad adottare un gattino prima di pensare a nuovi interessanti incontri.

Impostazioni privacy