Il postino scrive una lettera per una “cucciola” che prende sempre la posta

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

@Martin Studer/Facebook
@Martin Studer/Facebook

In questi ultimi mesi abbiamo raccontato diverse storie di alcuni legami che si sono creati tra cani e i postini. Anche se in base ad un’indagine condotta dalle assicurazioni nel Regno Unito sui casi di aggressioni,  spicca tra le più diffuse quelle dei pelosi nei riguardi del personale della posta, ci sono delle vicende che mostrano al contrario il volto più umano delle relazioni sociali.

Come il video diventato virale di un postino che ogni mattina si ferma alla staccionata di un giardino per salutare un pastore tedesco, considerato aggressivo, ecco che sui social spunta un’altra storia che pare conquistare la rete.

Un utente, postino di professione, ha pubblicato una serie di fotografie, che lo ritraggono consegnare una lettera che aveva scritto appositamente per il cane. Sul lato dell’intestazione si può leggere: “A mail for Pippa”, accompagnata da qualche cuoricino.

Tutti i giorni, Pippa, la simpatica labrador Retreiver all’arrivo del postino, lo va a salutare in giardino e raccoglie la posta per i suoi padroni. Ecco perché Martin Studer ha deciso di fargli una sorpresa, scrivendo una lettera per lei.

“Ho improvvisato”, ha commentato Studer, pubblicando alcune fotografie di Pippa che prende la posta, scatenando una serie di reazioni da parte degli utenti che si sono complimentati con il postino.

“You are a good person”, scrive un internauta, mentre un altro auspica che nel mondo, ci fossero più persone come Studer.

 

 

Impostazioni privacy