Illusione ottica degli elefanti: Quanti ce ne sono nell’immagine?

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

Curiosita

Prima di svelarvi la soluzione vogliamo darvi alcuni piccoli suggerimenti con i quali potreste comprendere se la vostra risposte è giusta o se prima di scoprire la soluzione dovreste ragionare ancora un momento sul numero che avete scelto.

Illusione ottica degli elefanti , quanti riuscite a vederne nell’immagine ?

Questa splendida immagine che all’apparenza poteva sembrare semplice nasconde delle insidie che servono per far si che utilizziate non solo le vostre capacità visive ma anche quelle percettive e cognitive per risolvere questa illusione ottica occhi e cervello devono assolutamente collaborare, detto questo vi esponiamo i due suggerimenti: per ogni testa ci sono due corpi, e per rendere più semplice la risoluzione del test vi converrebbe contare gli elefanti di ogni cerchio.

Potrebbe interessarti anche :il-test-visivo-piu-difficile-del-2021-trova-lo-scoiattolo-nel-parco

Soluzione

Illusione ottica degli elefanti , quanti riuscite a vederne nell’immagine ?

Qualche tempo fa vi avevamo proposto il test visivo contorto nel quale non dovevate usare la vista ma la vostra mente.

In quel determinato caso vi si poneva la stessa domanda con una piccola differenza , in quel caso nessuno dei cani rappresentati era completo e quindi non vi era una soluzione che fosse diversa dal numero 0.

Ma in questo caso nonostante ogni elefante abbia una sola testa con due corpi , tutte le figure sono complete, per ogni cerchio non ci sono tre elefanti , ma sei , quindi contando anche l’elefante al centro della figura il risultato non sarà 7 elefanti ma 13.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Loriana Lionetti

 

Impostazioni privacy