La+simpatica+Olive%2C+il+maialino+nano+australiano+che+conquista+la+rete
amoreaquattrozampeit
/curiosita/la-simpatica-olive-il-maialino-nano-australiano-che-conquista-la-rete/13730/amp/

La simpatica Olive, il maialino nano australiano che conquista la rete

@Instagram/abbylovephotography

Un simpatico esemplare di maialino nano australiano che ha fatto letteralmente impazzire la rete. I suoi proprietari, residenti ad Albury in Australia, raccontano che attendevano con impazienza l’arrivo della dolce Oliva, nata nell’agosto del 2015 che un loro amico aveva promesso di regalargli.

E così quando è stata svezzata, Oliva ha raggiunto la sua famiglia dove di certo non ha mai avuto tempo per annoiarsi. Infatti, oltre ad aver trovato l’affetto di una coppia di umani ha scoperto l’amicizia con tre bull dogue francesi con i quali è cresciuta e che gli hanno insegnato come comportarsi in società. Per Olive è stato molto facile integrarsi in quanto la sua nuova famiglia aveva un tipo di respirazione altrettanto rumorosa dovuta alla conformazione del muso schiacciato del bulldogue detto “brachicefalo”.

Olive è stata cresciuta da un’esemplare femmina di nome Lola che l’ha seguita come una madre instaurando con lei un rapporto molto stretto e intimo di totale e reciproca fiducia. Una sintonia documentata da una serie straordinaria di fotografie condivise su un account Instagram abbylovephotography . La storia della dolce Olive viene raccontata anche tramite un blog dove si può scoprire l’evoluzione di Olive, il modo in cui si è integrata con i cani e come interagisce con i suoi amici umani, dimostrando affetto e tenerezze anche nei riguardi di un neonato che si è aggiunto all’allegra compagnia pelosa, rendendo le giornate ancora più belle.

Storie che insegnano quanto sia facile trovare l’armonia e quanto al contempo sia difficile preservare la bellezza dei sentimenti all’interno di una società ostile nella quale l’essere vivente è un prodotto da sfruttare oppure da manipolare. Lo straordinario equilibrio tra specie diverse ci fa capire come in realtà tutti gli essere viventi aspirano ad una convivenza serena laddove ci siano i presupposti per poter realizzare un bellissimo sogno.

@Instagram/abbylovephotography
@Instagram/abbylovephotography
@Instagram/abbylovephotography
@Instagram/abbylovephotography
@Instagram/abbylovephotography
@Instagram/abbylovephotography
@Instagram/abbylovephotography
lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

2 ore ago
  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

5 ore ago
  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

8 ore ago