Premonizioni animali: facoltà extrasensoriali e sesto senso degli animali

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita, Non solo Cani e Gatti

Il cane dell’ufficiale della marina inglese

Quello del cane dell’ufficiale della marina militare inglese è una delle storie di premonizioni animali più citate nelle ricerche scientifiche sui poteri di premonizione degli animali.

Sguardo del cane (Foto Pixabay)
(Foto Pixabay)

Secondo il racconto, l’ufficiale che era addetto al servizio delle mine galleggianti nel mare del Nord ogni volta che partiva in missione aveva l’abitudine di farsi accompagnare dalla moglie e dal suo cane fedele al porto.

Un giorno però, il cane che non aveva mai dato segni di allarme, iniziò ad agitarsi e giunto davanti alla nave tentò in ogni modo di dissuadere il suo proprietario ad imbarcarsi.

Il cane iniziò a tirarlo per la giacca, i pantaloni e per le maniche, mostrandosi estremamente irrequieto.

Un comportamento che al quale il militare non diede mola importanza. Ma proprio quella notte, la nave sulla quale viaggiava affondò e l’ufficiale perse la vita.

Potrebbe interessarti anche: La telepatia con gli animali: le nuove frontiere della comunicazione intuitiva

Il piccione di Summersville

Tra i casi di premonizioni animali di pericolo, emerge in modo ricorrente il tema della telepatia.

Animali che volano
(Foto Pixabay)

Nella località di Summersville negli Stati Uniti, un giorno un funzionario trova un piccione ferito che decide di salvare, portandolo al figlio di 12 anni.

Il giovane ragazzo si dedica con amore al piccolo animale, riuscendo a curarlo.

Quando il piccione guarisce totalmente, il ragazzo apre la finestra per restituire la libertà all’animale. Ma il piccione non spicca il volo e sceglie di rimanere al fianco del suo amato padroncino con il quale si crea un legame unico di amicizia.

Qualche mese dopo, il ragazzo si ammala e viene trasferito d’urgenza in un ospedale a Philippi, in un luogo piuttosto distante dalla residenza del ragazzo che viene sottoposto ad un intervento chirurgico.

Il piccione rimane a casa ed è totalmente disorientato e spaventato. Nella notte, si verifica una tempesta di neve e nonostante il tempo avverso, il piccione ad un tratto spicca il volo e scompare dall’abitazione, provocando sconcerto tra i famigliari che il giorno dopo ritrovano l’animale nella camera dell’ospedale del figlio.

Il ragazzo racconta che durante la notte di tempesta aveva sentito sbattere contro la finestra e visto il suo amico piccione che aveva fatto subito entrare.

Si tratta di un caso emblematico in quanto l’animale non poteva avere idea di dove era il ragazzo. Infatti, l’ora in cui il ragazzo fu trasferito con l’ambulanza in ospedale, il piccione non era presente.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy