Quello che significa una vita con al fianco un compagno a 4zampe

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

@imgur
@imgur

Una piccola top five che ci ricorda come i nostri compagni a 4 zampe restano sempre al fianco del padrone attraverso gli anni. Dopo una bellissima galleria dedicata ai cani “prima e dopo” ovvero da cuccioli e poi da adulti, con fotografie condivise dagli utenti in rete, ecco una selezione di alcune immagini che stanno spopolando, una delle quali è diventata il simbolo contro gli abbandoni per l’estate 2016 in Belgio, nell’ambito delle campagne di sensibilizzazione.

Il messaggio da cogliere è senz’altro l’idea per cui nonostante una persona cambi negli anni e il cane invecchi, quel sentimento di amore presente nel suo sguardo e quel legame unico permane. La dolcezza di questa relazione insegna alle persone che il significato della vita risiede nello scambio e nella forza di affetto condiviso e di un sentimento gratuito che si accontenta anche di una semplice carezza in cambio di un’eterna riconoscenza.

Una gioia e un’allegria che viene donata fino all’ultimo giorno. Proprio quando invecchiano, i cani hanno maggiore bisogno di noi. Tradire la loro fiducia è come tradire la propria anima.

 

Impostazioni privacy