Test+dell%26%238217%3Billusione+ottica%3A+ci%C3%B2+che+vedi+svela+la+tua+personalit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/curiosita/test-illusione-ottica-personalita-uccelli/80882/amp/
Curiosita

Test dell’illusione ottica: ciò che vedi svela la tua personalità

Oggi proponiamo un test visivo basato su una misteriosa illusione ottica: ciò che per primo cattura la tua attenzione nell’immagine rivela tanto di te.

Test illusione ottica: cosa vedi per primo?

E’ innegabile che le illusioni ottiche siano in grado di esercitare un fascino magnetico sulla maggioranza delle persone che le guardano: linee, colori, utilizzo sapiente delle tecniche della prospettiva possono creare un vero e proprio viaggio della mente che in alcuni casi sfocia in un’analisi di alcuni aspetti della personalità di chi osserva spesso sconosciuti e sorprendenti.

Proprio questo è il caso del test dell’illusione ottica che vi proponiamo oggi, basato su una nota illustrazione dell’artista ucraino Oleg Shuplyak. Nelle sue opere, spesso riferite al mondo della natura e degli animali, ma anche a personaggi noti della storia dell’arte e non solo, Shuplyak mette alla prova la nostra immaginazione andando a stuzzicare la conoscenza delle corde profonde della nostra psiche.

Il quadro che vi proponiamo oggi è un esempio incredibilmente misterioso e affascinante: osserva l’immagine per alcuni secondi e scegli ciò che per primo cattura l’attenzione del tuo sguardo. Quindi, leggi il profilo corrispondente nella prossima pagina.

Clicca su SUCCESSIVO per proseguire la lettura

Page: 1 2

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

6 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

9 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

12 ore ago