Home Curiosita Test dell’illusione ottica: ciò che vedi svela la tua personalità

Test dell’illusione ottica: ciò che vedi svela la tua personalità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:09
CONDIVIDI

Oggi proponiamo un test visivo basato su una misteriosa illusione ottica: ciò che per primo cattura la tua attenzione nell’immagine rivela tanto di te.

test illusione ottica
Test illusione ottica: cosa vedi per primo?

E’ innegabile che le illusioni ottiche siano in grado di esercitare un fascino magnetico sulla maggioranza delle persone che le guardano: linee, colori, utilizzo sapiente delle tecniche della prospettiva possono creare un vero e proprio viaggio della mente che in alcuni casi sfocia in un’analisi di alcuni aspetti della personalità di chi osserva spesso sconosciuti e sorprendenti.

Proprio questo è il caso del test dell’illusione ottica che vi proponiamo oggi, basato su una nota illustrazione dell’artista ucraino Oleg Shuplyak. Nelle sue opere, spesso riferite al mondo della natura e degli animali, ma anche a personaggi noti della storia dell’arte e non solo, Shuplyak mette alla prova la nostra immaginazione andando a stuzzicare la conoscenza delle corde profonde della nostra psiche.

Il quadro che vi proponiamo oggi è un esempio incredibilmente misterioso e affascinante: osserva l’immagine per alcuni secondi e scegli ciò che per primo cattura l’attenzione del tuo sguardo. Quindi, leggi il profilo corrispondente nella prossima pagina.

Clicca su SUCCESSIVO per proseguire la lettura