Test dell’illusione ottica: ciò che vedi svela la tua personalità

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

Curiosita

Un uccello o altro: il test psicologico dell’illusione ottica

illusione ottica uccelli
Illusione ottica: foglie o uccelli?

Osservando l’immagine potresti aver notato per primo uno dei tanti aspetti che la compongono. Che cosa ha colpito la tua attenzione? La risposta potrà rivelare qualcosa di sorprendente sul tuo io più profondo.

1. Un uccello vero

In basso a destra vediamo ritratto un uccello appoggiato al ramo. Incredibilmente realistico, il pennuto in questa illusione ottica rappresenta la franchezza: se lo hai visto per primo, significa che sei una persona onesta, leale e aperta che ama la verità e non è avvezza a giudicare le persone.

Inoltre, sei una persona curiosa e ricca di immaginazione, non hai paura di affrontare le esperienze che la vita ti presenta davanti e sai come prendere le precauzioni necessarie ad affrontare qualsiasi problema.

2. Le foglie

Se la prima cosa che hai visto sono le foglie, sei una persona attenta e riflessiva che sa prendersi il tempo necessario prima di prendere qualsiasi decisione. Pianificatore e metodico, non ami lasciare nulla alla casualità e questa tua caratteristica ti aiuta ad avere successo in campo lavorativo e non solo.

Responsabile, affidabile, poco propenso a sbagliare: sei il sogno di qualsiasi datore di lavoro! Ami fissare i tuoi obiettivi e cadenzare i passi necessari per raggiungerli con una pianificazione attenta e meticolosa: ecco perché riesci (quasi) sempre a raggiungerli.

Potrebbe interessarti anche: Test psicologico della Gestalt – Gorilla, tigre o albero, cosa dicono di te

3. Il ramo

Se a catturare la tua attenzione in questo test sull’illusione ottica è stato il ramo, vuol dire che hai una personalità socievole e ami molto interagire con le persone. La tua capacità di avere a che fare con gli altri ti garantisce grande successo in ambito lavorativo e nelle relazioni sociali e amorose.

Pieno di energia, ami pianificare delle incredibili avventure in giro per il mondo nelle quali entrare in contatto con persone di qualsiasi luogo, cercando di imparare più cose possibili da chi vive esperienze, abitudini e tradizioni diverse da quelle cui sei abituato.

4. Due uccelli

L’illusione ottica di questo quadro si riferisce al secondo uccello, composto dalle foglie sul lato sinistro del ramo. Se hai visto immediatamente i due uccelli insieme, la tua personalità è caratterizzata da calma, discrezione e riflessività.
Socievole ma attento a non strafare, ami riflettere prima di agire e non ti piace l’impulsività.

Sei anche una persona ottimista e aperta al contatto umano, ma il rovescio della medaglia è che spesso resti deluso se le persone non si comportano come ti aspetti. Non lasciare che gli incidenti di percorso ti impediscano di vivere con gli altri: sii sempre aperto e generoso con coloro che lo meritano.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità svela la vostra più grande forza e debolezza

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

C.B.

Impostazioni privacy