Home Curiosita Test psicologico della Gestalt – Gorilla, tigre o albero, cosa dicono di...

Test psicologico della Gestalt – Gorilla, tigre o albero, cosa dicono di te

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:58
CONDIVIDI

Il test psicologico della Gestalt di oggi si basa su ciò che vedi per primo tra gorilla, tigre e albero: la risposta ti dirà molto sulla tua personalità più nascosta.

test psicologico gestalt
Test psicologico della Gestalt (Foto dal web)

Un vero e proprio test psicologico basato su una sfida di natura visiva: l’immagine che vi proponiamo oggi può apparire a prima vista un po’ confusa, ma ben presto sarà facile riconoscere delle figure di senso compiuto al suo interno. Questo test visivo si basa sulla psicologia della Gestalt, nota anche come psicologia della forma o della rappresentazione, che si basa sulle tematiche della percezione e dell’esperienza che ciascuno di noi fa della realtà che lo circonda.

Osservando l’immagine, la prima delle tre figure che risalterà al vostro sguardo potrà fornire una serie di importanti risposte e verità sulla vostra personalità più intima e segreta: un modo di conoscere meglio se stessi da non prendere, ovviamente, troppo sul serio ma con il quale giocare a riconoscersi e divertirsi.

Vi ricordiamo infatti, come sempre, che le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Potrebbe interessarti anche: I gatti possono avere mal di testa? Scopriamolo insieme

Test psicologico della Gestalt: cosa vedi per primo?

test psicologico gestalt
Test psicologico della Gestalt (Foto dal web)

Osservando per alcuni istanti l’immagine qui sopra potrete scorgere, dall’iniziale confusione, il formarsi di 3 figure ben distinte: si tratta di un grande albero al centro, mentre sul lato sinistro si vede il profilo di un maestoso gorilla e sul lato destro quello di un’elegante tigre.

Quale delle tre immagini è risaltata per prima ai tuoi occhi? Quale ti ha colpito di più? Scegli la tua risposta e leggi il profilo corrispondente per scoprire qualcosa di inaspettato sulla tua personalità più nascosta e profonda.

Clicca su SUCCESSIVO per proseguire la lettura