Test psicologico della Gestalt – Gorilla, tigre o albero, cosa dicono di te

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

Curiosita

1 – L’albero

test psico gestalt albero
Test psicologico della Gestalt: l’albero

Se a catturare la tua attenzione per primo è stato l’albero, significa che sei una persona che si fa guidare dalla logica e dal raziocinio nella propria quotidianeità. Possiedi la stoffa del leader e sei capace di affrontare e risolvere anche i problemi più complessi che la vita ti presenta.

Fin qui, tutto assolutamente positivo. Il lato negativo della tua personalità sta nel fatto che spesso ti lanci alla rincorsa di progetti estremamente ambiziosi e non riesci a rimanere con i piedi per terra, ancorato alla realtà.

2 – Il gorilla

test psico gestalt gorilla
Test psicologico della Gestalt: il gorilla

Se nell’immagine del nostro test psicologico hai visto per primo il profilo del gorilla, sei una persona molto critica e non riesci proprio ad accettare il fatto che gli altri si accontentino, mentre tu continui a provare e riprovare per ottenere il meglio.

Grazie a un’intelligenza vivace e alle tue idee sempre fresche e innovative, vedrai aprirsi davanti a te la strada del successo.
Attenzione, però, a non esagerare: rischi di comportarti in maniera scorretta e poco rispettosa degli altri. Impara ad ascoltare ciò che hanno da dire!

3 – La tigre

test psico gestalt tigre
Test psicologico della Gestalt: la tigre

Chi si lascia catturare dal profilo della tigre è una persona istintiva, che non ha paura a farsi guidare dal proprio fiuto né di lasciare uscire liberamente i propri modi selvaggi e spesso irrazionali. Spesso è proprio l’istinto a darti la motivazione per perseguire ciecamente i tuoi obiettivi e continuare a combattere fino a raggiungerli.

Anche l’istinto, però, ha un lato oscuro a cui devi prestare attenzione: rischi di ferire le persone che ami mentre ti fai largo per la tua strada, o di non chiedere consiglio quando ne avresti bisogno, cadendo così in una pericolosa arroganza. Ascolta i consigli di chi ti ama e fai attenzione a non scambiare un piccolo ostacolo per un fallimento senza ritorno.

Bonus – I pesci

test psico gestalt pesci
Test psicologico della Gestalt: i pesci

Quasi nascosti nella parte inferiore dell’immagine ci sono due piccoli pesciolini: sono in pochi a vederli per primi, e spesso bisogna che qualcuno ci informi della loro esistenza per poterli notare. Se appartieni alla minoranza che vede i pesci per primi, significa che sei una persona di grande sensibilità.

Non permettere alle persone di ferirti profondamente: è un rischio che corri perché soffri tantissimo i tradimenti e le delusioni di chi ti sta intorno. Attenzione anche ai cambiamenti: non è detto che siano per forza un male!

C.B.

Impostazioni privacy