Test visivo contorto: Non usate solo la vostra vista ma le capacità cognitive

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

Curiosita

Prima di svelarvi la soluzione vogliamo darvi ancora un momento per riflettere proponendovi nuovamente l’immagine, prima di scoprire la soluzione infatti concentratevi nuovamente cercando di vedere l’immagine per quella che è, ovvero, un’illusione ottica e forse così potrete scoprire che il numero che stavate pensando è probabilmente sbagliato e ritornare sui vostri passi.

Test visivo contorto
Test visivo contorto: Non usate solo la vostra vista ma anche le vostre capacità cognitive

Se siete conviti che il numero che avete in mente sia quello esatto scorrete verso il basso e scoprite la soluzione.

Soluzione

Test visivo contorto
Test visivo contorto: Non usate solo la vostra vista ma anche le vostre capacità cognitive

La soluzione del test in realtà è molto semplice, ma per trovarla si doveva utilizzare non tanto le vostre capacità visive ma le vostre capacità cognitive, con il ragionamento infatti avreste sicuramente scoperto il vero numero dei cani nascosti.

Se vi siete concentrati sulle code dei cani e quindi pensate che il numero esatto sia 4 ci dispiace contraddirvi ma avete sbagliato.

Se la vostra concentrazione è stata invece catturata dalle teste dei cani portandovi a pensare che il numero di cani rappresentate fosse 3 ci dispiace dirvi che anche questa risposta è errata .

Se la vostra strategia è stata quella di contare i corpi dei cani  inducendovi a pensare che la risposta esatta fosse 6 con molto rammarico possiamo affermare che anche questo numero è completamente sbagliato.

All’interno dell’immagine infatti nessuno dei cani è rappresentato nella sua interezza di conseguenza Il numero esatto  di cani rappresentati è il numero 0.

Se siete arrivati a questa conclusione complimenti questo test era molto ingannevole e solo concentrandosi sulla domanda e sull’immagine era possibile risolverlo, quando viene chiesto quanti cani riuscite a vedere nell’immagine, infatti, si intendeva cani completi di muso corpo e coda e all’interno di questa rappresentazione nessuno rispettava i canoni richiesti.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Loriana Lionetti

 

 

Impostazioni privacy