Affacciati alla finestra amore mio: i cani e il vicinato

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

@Reddit/RYANISPIPER
@Reddit/RYANISPIPER

Molto spesso i nostri compagni a 4zampe possono soffrire di solitudine anche se accolti in una casa meravigliosa, con un bellissime giardino dove scorrazzare tutto il giorno.

Infatti, i cani sono esseri socievoli, tendenti a vivere nel branco e amano la compagnia. Proprio in questi giorni sta impazzendo in rete la fotografia pubblicata sulla piattaforma di condivisioni Reddit da un utente ryanispiper che ha avuto la brillante idea di creare una finestrella sulla staccionata del giardino in modo che il suo cane potesse vedere e comunicare con il cane del vicino.

Un simpatico modo per andare incontro alle esigenze del proprio compagno a 4zampe e che, in realtà, come riporta TheDodo, in alcuni paesi sembra essere un fenomeno piuttosto diffuso, considerando le fotografie condivise su igmur da numerosi utenti sullo stesso tema.

Finestrelle sulle staccionate, sui cancelli delle abitazioni o sui muri perimetrali di un giardino ideali per i pelosi curiosi che passano le loro giornate  a scorrazzare in giardino ai quali viene data l’opportunità di curiosare e di vedere il mondo esteriore o di fare qualche chiacchiera con il vicino di staccionata.

Una galleria divertente e fantasiosa delle più singolari e creative finestrelle per i cani. Lo stesso utente ha commentato che la finestrella in realtà piace molto al suo cane: “Uscivano alla stessa ora con il cane del vicino e si rincorrevano da una pare e l’altra della staccionata. E’ stato bello vederli interagire faccia a faccia, adorano guardarsi!”.

Anche altri utenti che hanno realizzato delle finestre per i loro cani hanno riscontrato benessere per i loro cani. Molti si mettono ad osservare i passanti, ad aspettare l’ora in cui torna il padrone. Amano interagire con il mondo esteriore e dal modo in cui si affacciano da quei buchi nei recinti si capisce che in modo del tutto naturale il cane sa a cosa servono e hanno imparato a sfruttarli! A volte, possono anche arrivare piacevoli sorprese!

Impostazioni privacy