Dio li fa e poi li appaia: coppie di animali gemelli tra specie diverse

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

contenuto 100% originale
@pinterest

Vi è un detto in Toscana che recita “Da Montelupo si vede Capraia, Dio li fa e poi lappaia”, ovvero “Dio li fa e po li accoppia”. Questo per indicare le coppie che si vengono a creare e che magicamente sembrano perfette per stare assieme. Non solo uomini e donne che s’incastrano alla perfezione sia da un punto di vista fisico che caratteriale ma anche i nostri amici a 4zampe riescono a sorprenderci da questo punto di vista.

Diversi studi hanno dimostrato come addirittura il battito cardiaco degli animali si allinea con quello dei padroni sia nel caso dei cavalli che dei cani e lo stesso Walt Disney nell’indimenticabile “Carica dei 101” aveva evidenziato le similitudini che si vengono a creare dalla vicinanza, arrivando a fondare un vero e proprio archetipo collettivo del Novecento.

Ma la natura è così perfetta che non la smetterà mai di riservarci delle straordinarie sorprese e resterà sempre fonte inesauribile d’ispirazione. E così, è impossibile resistere alle immagini incredibili di coppie di animali appartenenti a specie diverse che sono simili nelle macchie e nei colori del manto. Coppie che hanno fatto impazzire molti utenti nelle piattaforme di condivisione come Pinterest o Igmur a tal punto che sono state create delle vere e proprie Top ten e classifiche sulle coppie più belle, nonché degli interi servizi fotografici al riguardo.

Ecco allora una selezione significativa che non solo mostra l’amicizia che si può creare tra gli animali che siano cavalli, gatti o cani, ma anche le similitudini che si creano tra loro. Un tocco di classe per gli appassionati e ch’è chi sicuramente non resisterà alla tentazione di abbinamento dopo aver dato un piccolo sguardo a questa serie di fotografie e già sta pensando ad affiancare al gatto di casa bianco e nero un bel border collie!

Come si dice in alcuni casi: “Con la classe si nasce”.

 

 

Impostazioni privacy