Home Foto Si commuove dopo aver adottato un cane: la sua emozione conquista la...

Si commuove dopo aver adottato un cane: la sua emozione conquista la rete

CONDIVIDI

Immagini che resteranno negli annali. Ogni anno, in rete vengono pubblicate milioni di immagini e storie. Alcune restano impresse nei nostri cuori per il forte messaggio che viene condiviso con il mondo intero. Nell’agosto del 2016, colpì la straordinaria reazione di un signore anziano, rimasto solo, al quale i figli regalarono un cane. La commozione di quell’anziano ha fatto il giro del mondo, mostrando tutta la fragilità e l’umanità dell’uomo e il significato di quello che può rappresentare, per molti un semplice “cane”, nella vita di una persona.

Ancora una volta, si registra un caso simile. L’intensità di quel sentimento che ci fanno scaturire i nostri compagni a 4zampe, a volte è davvero unica. In questo caso, la protagonista di una serie di scatti commoventi è una donna di 73 anni, Jerri McCutcheon che si è recata presso il rifugio della The Humane Society of Western Montana per adottare un cagnolino, un fortunato e tenero chihuahua di nome Minnie.

Quella donna è stata immortalata da diverse fotografie che ritraggono la sua forte commozione nel prendere tra le braccia per la prima volta quella dolce creatura che aspettava da mesi una persona che l’amasse per la vita.

Jerri aveva perso la scorsa estate il suo cane di 11 anni e alla sua età non voleva più prendersi la responsabilità di un altro esemplare: “Avevo giurato che non avrei ripreso un altro cane. Ma non ce l’ho fatta”, ha dichiarato la signora in un’intervista rilasciata ad una mittente locale, confidando che “Minnie riporta nella sua casa una presenza che mancava, un vuoto che quel dolce chihuahua è riuscito di nuovo a colmare”.

La nipote di Jerri, Breanna Meuchel non poteva vedere la nonna in quelle condizioni dopo la morte del cane e così ha iniziato ad informarsi cercando un cane adatto per Jerri, individuando tra i rifugi la foto di Minnie: “Il giorno dopo sono andata a vedere il cane e così ho chiesto a mia nonna di venire con me”.

Quando Jerri ha preso Minnie tra le braccia è scattato il colpo di fulmine: il cagnolino ha subito alzato il suo muso per guardarla facendo scoppiare in lacrime di gioia la sua nuova amica. E’ in quel preciso istante che i responsabili hanno scattato la fotografia, mostrando a tutti il significato di un’adozione.

“Questo cagnolino ha tanta voglia di affetto. Ha circa dieci anni. Non mi vorrei sbagliare ma è il cane più dolce che io abbia avuto in tutta la mia vita. Adesso, stiamo nella fase di conoscenza ma sicuramente, il nostro rapporto funzionerà a meraviglia”, ha dichiarato Jerri, raccontando che il piccolo Minnie si sarebbe già appropriato del divano di casa.