Accessori per gatti: le novità tecnologiche del 2016

Foto dell'autore

By lotta75

Gatti

LUNAPARK PER GATTI

laser gattoAnche in questo caso, si tratta di uno strumento che può essere impiegato sia per i cani che per i nostri gatti. Tuttavia, questa invenzione che si chiama Petcube, sembra ideale per i felini domestici che passano molte ore da soli in casa. L’oggetto nasce come webcam per interagire a distanza con i propri animali e propone una programmazione di giochi che possono essere attivati e comandati dal vivo o tramite smartphone. Tra le varie attività vi è la proiezione di un puntino luminoso (laser) che farà impazzire il gatto che tenterà in tutti i modi di acchiappare la lucetta in movimento. In tutto ciò, il proprietario potrà divertirsi a seguire il gatto durante  il gioco, anche a distanza, grazie alla webcam integrata e interagire tramite il microfono incorporato magari per complimentarsi con il suo compagno 4zampe.

Molti esperti hanno ricordato che il gioco aiuta a mantenere in salute il gatto (clicca qui), sottolineando che il gioco nel gatto è spesso collegato al suo istinto predatorio. (clicca qui)

Adesso tocca a voi!

Quando le ciotole sono connesse

Queste ciotole per animali sono “intelligenti” e sono in condizione di tenere traccia ogni quanto l’animale mangia e beve; grazie alla connessione Bluetooth, possono essere interrogate dallo smartphone per avere alcune statistiche, per verificare se i dettami della buona alimentazione animale sono rispettati e per avere delle notifiche su quando è necessario riempirle di nuovo.

Cibo e telepresenza

In questo caso la ciotola è ancora più intelligente, visto che integra un dispenser per il cibo (ovviamente secco) che può erogare agli intervalli impostati da smartphone o anche “on demand” il pasto al cane o al gatto. Non solo: la stazione integra anche una videocamera, un microfono e un altoparlante e permette di vedere a distanza che succede e interagire vocalmente con il proprio animaletto.

Impostazioni privacy