Adottare un Blu di Russia: carattere, stile di vita, proprietario ideale

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

Gatti

Stai pensando di adottare un Blu di Russia? Ecco tutto quello che dovresti sapere prima di accogliere nella tua vita questo micio.

adottare blu di russia
(Foto Adobe Stock)

Il Blu di Russia è un felino dall’aspetto magnetico ed affascinante: non sorprende il fatto che tu abbia scelto di trascorrere la tua vita al suo fianco. Prima di accoglierlo nella tua casa e nel tuo cuore, però, è opportuno assicurarsi che si tratti del gatto che fa per te, e viceversa. Scopriamo tutte le informazioni da conoscere prima di adottare un Blu di Russia.

Adottare un Blu di Russia: carattere e proprietario ideale

Adottare un Blu di Russia sì o no? La risposta non è affatto scontata, perché occorre riflettere sulle esigenze del micio e capire se saremo in grado di soddisfarle.

Blu di Russia
(Foto Pinterest)

Questo quattro zampe è estremamente affettuoso e dolce nei confronti della propria famiglia.

Dall’indole docile e tranquilla, gli esemplari di questa razza amano rilassarsi in compagnia del loro umano del cuore.

Pazienti e giocherelloni, si tratta di perfetti compagni di avventura anche per i più piccoli.

La loro adozione è consigliata a famiglie con bambini e altri animali. Infatti, il Blu di Russia risulta estremamente amichevole e socievole nei confronti dei pelosetti.

Al contrario, è sconsigliato adottare il Blu di Russia a chi trascorre molto tempo lontano da casa, poiché si tratta di un gatto che tende a soffrire la solitudine.

Potrebbe interessarti anche: Perché adottare un gatto: tutti i motivi per prendere un micio

Stile di vita ed esigenze del Blu di Russia

Infine, non ci resta che scoprire quali sono i bisogni di questo micio per capire se adottare o meno un Blu di Russia.

razze di gatti particolari cuccioli di Blu di Russia
(Foto Pinterest)

Come abbiamo anticipato, gli esemplari di questa razza sono molto equilibrati e mansueti. Per questo, si tratta di perfetti gatti da appartamento, che trascorrono la maggior parte del tempo all’insegna del relax.

Vista la loro indole timida e riservata, è opportuno mettere a disposizione di questi quattro zampe dei piani rialzati, in cui rifugiarsi e guardare il mondo dall’alto.

Potrebbe interessarti anche: Arricchimento ambientale per gatto: mensole, scale e percorsi

Naturalmente, è necessario che gli spazi destinati al micio soddisfino tutti i suoi bisogni etologici.

Per questo, è fondamentale mettere a sua disposizione un’area in cui giocare, correre e divertirsi, completa di tiragraffi, giocattoli, percorsi e mensole rialzate.

Hai capito che il gatto dello zar è il tuo pelosetto ideale? Allora non perderti questo articolo con tutte le curiosità sul Blu di Russia da conoscere assolutamente.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Laura Bellucci

Impostazioni privacy