Cupcakes “salati” per gatti: ricette deliziose per il tuo amico peloso

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Gatti

Vuoi preparare qualcosa di delizioso per il tuo amico a quattro zampe? Ecco alcune ricetti di cupcakes salati per gatti.

cupcakes per gatti
(Foto Adobe Stock)

I felini sono animali molto curiosi, soprattutto quando si tratta di cibo. Come ben sappiamo, però, molti alimenti umani possono causare danni alla salute del nostro amico peloso.

Come possiamo accontentare la nostra palla di pelo? Basta semplicemente preparare qualcosa di delizioso, utilizzando gli ingredienti “sani” per Micio. Qui di seguito vedremo come preparare dei cupcakes “salati” per i gatti.

Cupcakes per il gatto: deliziose ricette

Il cibo rende felici non solo gli esseri umani, ma anche gli animali, come i nostri amati felini. Perché allora non preparare qualcosa di buono per Micio, così da renderlo felice?

gatto in cucina
(Foto Pexels)

Sebbene i gatti non possano mangiare le nostre pietanze, alcuni alimenti che utilizziamo come ingredienti, possono essere utilizzati per preparare qualcosa di delizioso per loro, come per esempio i cupcakes.

Sebbene questi ultimi, nel mondo umano, sono piccole tortine dolci e sappiamo che i gatti non possono mangiare i dolci, qui di seguito vi proponiamo una rivisitazione dei cupcakes. Ecco 2 ricette semplici e veloci dei cupcakes “salati” per gatti.

Cupcakes con sgombro

Il pesce è un’ottimo alimento per il gatto, in quanto è ricco di proteine, sostanze nutritive fondamentali per l’organismo di Micio. Vediamo cosa ci occorre per preparare questi deliziosi cupcakes.

Ingredienti

  • 20 grammi di carote
  • 20 grammi di piselli
  • 50 grammi di sgombro al naturale
  • Un tuorlo
  • 50 grammi di formaggio light

Procedimento

Per preparare questi fantastici cupcakes salati per Micio, bisogna innanzitutto lessare i piselli e le carote in acqua senza aggiungere sale. Una volta diventate morbide porle in un piatto e schiacciarle con una forchetta, oppure potete anche frullarle.

Successivamente porre il composto di verdure in un contenitore con il tuorlo d’uovo e mescolare con una frusta. Dopodiché riempire a metà i pirottini con il composto realizzato. Infornare per 15-20 minuti a 180°C. Una volta cotti lasciarli raffreddare.

Per realizzare la crema da porre sulle piccole tortine, basta frullare il formaggio light con lo sgombro. Successivamente, quando le piccole tortine si sono raffreddate, mettere la crema in un sac à poche e decorare queste ultime. In mancanza del sac à poche è possibile spalmare la crema sul cupcakes con una spatola.

Potrebbe interessarti anche: Muffin al salmone per gatti: una ricetta deliziosa

Cupcakes con tonno

Se il vostro amico peloso non ama lo sgombro, possiamo realizzare dei cupcakes con tonno e gamberetti. Vediamo insieme gli ingredienti.

gamberetti
(Foto Pixabay)

Ingredienti

  • 1 scatoletta di tonno sgocciolato
  • 2 cucchiai di farina di riso
  • 1 uovo
  • 50 grammi di formaggio light
  • 4 gamberetti sgusciati e cotti

Procedimento

Per preparare i cupcakes è opportuno preriscaldare il forno a 180°C, poi mettere in un contenitore il tonno, la farina, l’uovo e frullare il tutto. Dopodiché riempire i pirottini a metà con il composto preparato e infornare per 15-20 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Ricette a base di alici per il gatto: ingredienti e procedimento

Per preparare la crema, frullare i gamberetti con il formaggio. Quando le piccole torte si sono cotte e raffreddate, con un sac à poche decorare i cupcakes con la crema realizzata con i gamberetti.

Impostazioni privacy