Dieta del gatto: come scegliere il miglior cibo

Foto dell'autore

By Silvia

Alimentazione Gatti

I nostri amici a quattro zampe ci tengono compagnia e ci riempiono d’amore ecco perché vogliamo sempre scegliere il meglio per loro. Desideriamo che tutto il nostro amore gli arrivi, anche scegliendo il cibo migliore. In commercio ne esistono moltissime marche e tipologie diverse.

gatto mangia cibo
Dieta del gatto: come scegliere il miglior cibo-Amoreaquattrozampe.it

Possiamo infatti trovare i mangimi completi sotto tutti i punti di vista, ovvero che sono sufficienti per soddisfare le richieste del nostro amato amico a quattro zampe, oppure i mangimi complementari. Questi hanno al loro interno un elevato quantitativo di una singola sostanza e vanno poi integrati con altri mangime. Ricordiamoci poi che l’acqua non deve mai mancare e deve essere fresca.

Differenza tra cibo e mangimi complementari

Quando andiamo al supermercato oppure nei negozi specializzati per animali la varietà di scelta per quanto riguarda il loro mangime è davvero incredibile. Possiamo trovarli sotto forme diverse, come quella del cibo umido, che sicuramente è più gustoso o le crocchette, molto più semplici da gestire ma anche più caloriche.

E’ sempre bene leggere con attenzione le etichette e capire che cosa troviamo al loro interno per essere sicuri che tutti i nutrienti di cui ha bisogno il nostro amico a quattro zampe siano rispettati.

Ma facciamo un passettino indietro e torniamo ai mangimi complementari che possono essere un’ottima scelta perché ci permettono di aiutare il nostro amico felino se ha una particolare problematica o se magari non è più giovanissimo.

Noi vogliamo assolutamente consigliarvi Vettys. Sul loro sito potete trovare tutto quello che vi occorre per l’integrazione. Troviamo quelli per le vie urinarie, oppure quelli per la digestione o per il pelo. Prendiamo in esempio proprio lui, al suo interno troviamo un mix che ci permette di prenderci cura del suo aspetto.

Infatti vi è un’importante fonte per gli acidi grassi, ovvero Schizochytrium. Non solamente, troviamo anche Zinco e biotina che ci aiutano con il metabolismo e con la cura del pelo, per ultimo, ma non meno importante, troviamo la Vitamina E, ovvero un potente antiossidante. Insomma per ogni evenienza c’è il nostro valido alleato.

Le crocchette sono molto appetibili per i nostri amici felini, vi assicuriamo che il 70% dei gatti è attratto dal gusto e dall’appetibilità di Vettys Integra quindi non vi dovrete preoccupare o controllare se le mangia oppure no è impossibile resistere all’odore o al sapore. Ecco quindi che questa può essere la soluzione migliore che possiamo scegliere.

Una volta provata e vista la ritrovata vitalità del nostro amico a quattro zampe, anche con queste temperature elevate, difficilmente torneremo indietro.

Quindi prendiamoci cura del nostro amico felino che ci coccola e ci riempie d’amore solo come un’animale intelligente come lui riesce a fare e facciamo tutto il possibile per rendere la sua vita incredibile!

Impostazioni privacy