Come crescere un gatto

Foto dell'autore

By lotta75

Gatti

LA LETTIERA, IL TIRAGRAFFI E LA CUCCIA

gatto lettieraPer accogliere un micino in casa è imprescindibile la lettiera e mantenerla pulita. Per questo è necessario rimuovere le feci solide tutti i giorni ed evitare che il gatto che ama la pulizia faccia i suoi bisogni in giro per la casa (clicca qui). La quantità di sabbia deve essere almeno di 5centimentri e il gioco è fatto!
I nostri mici soprattutto da cuccioli amano molto giocare e farsi le unghie. Se il gatto non ha la possibilità di uscire per fare attività fisica ci sono in commercio i tiragraffi di varie tipologie e design adatti ad ogni tipo di casa (clicca qui). Anche per la cuccia ci sono alcuni accorgimenti ai quali pensare, considerando che il gatto ama riposare in ambienti tranquilli (clicca qui) per cui la cuccia dovrà rispecchiare il più possibile l’indole naturale del felino e andrà senz’altro collocata in una parte della casa riparata dal freddo, correnti d’aria, leggermente sollevata da terra e in una zona non di passaggio, ma lontana dalla lettiera.

Infine, è molto importante dedicare del tempo al gatto oppure creare un ambiente nel quale possa divertirsi (clicca qui)

clicca successiva

Impostazioni privacy