❤ Come far capire al tuo gatto che lo ami: i modi giusti per dimostrare affetto

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Condividi la vita con un amico peloso e non sai come dimostrargli affetto? Vediamo insieme come far capire al gatto che lo ami.

Uomo accarezza il gatto
Uomo accarezza il gatto (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Sebbene i felini siano da tempo considerati animali indifferenti e scontrosi nei confronti dell’essere umano, chi condivide la propria vita con Micio sa benissimo che non è così.

Infatti anche i gatti possono provare affetto nei confronti dell’uomo e lo dimostrano in molti modi. Ma il tuo amico a quattro zampe sa che gli vuoi bene ? Nel seguente articolo vedremo insieme come far capire al gatto che lo ami.

Come far capire al gatto che lo ami? I modi per dimostrare affetto al Micio

I felini non sono per niente animali scontrosi e freddi ma anzi, proprio come i cani, anche loro amano i loro umani. Infatti chi condivide la propria vita con Micio sa in che modo quest’ultimo tende a comportarsi per dimostrare il suo amore nei confronti del proprio umano: fusa, cat kiss e strusciando vicino alle gambe.

Donna abbraccia il gatto
Donna abbraccia il gatto (Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

Ma ti sei mai chiesto se il tuo amico a quattro zampe sa che lo ami e gli vuoi bene? Secondo gli esperti ci sono ben 5 modi per poter dimostrare il nostro affetto alla nostra palla di pelo.

Porre il dito sotto al naso

Secondo gli esperti porre il dito, nello specifico l’indice, sotto al naso o nelle vicinanze del naso del gatto, è un modo per interagire con quest’ultimo. Se il nostro amico a quattro zampe si fida di noi annuserà il dito e toccherà la nostra mano con la sua faccia.

Parlare con il Micio

Sebbene i gatti, come tutti gli animali, non abbiano la parola, riescono spesso ad ascoltarci. Proprio per questo, è consigliato parlare con il proprio Micio per dimostrargli quanto gli vogliamo bene. È consigliato utilizzare parole dolci e soprattutto rispondere al miagolio del nostro amico peloso.

Permette al gatto di leccarci

Raramente i gatti presentano comportamenti affettuosi nei confronti dell’uomo, ma quando lo fanno stanno sicuramente comunicando che ci vogliono bene.

Per questo motivo quando il gatto ci lecca dovremmo lasciarlo fare e rispondere a tale gesto accarezzandolo delicatamente.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Gattino
Gattino (Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

Fare testa e testa

Un altro modo, secondo gli esperti, per dimostrare al nostro amico a quattro zampe quanto lo amiamo è poggiare la nostra testa sulla sua.

Tuttavia bisogna è molto importante aspettare che sia prima il Micio ad avvicinarsi a noi, prima di poggiare la nostra testa alla sua.

Rispondere al cat kiss

Il cat kiss non è altro che il modo utilizzato dal gatto per mandarci baci. Ma in che consiste? Nello specifico il nostro amico a quattro zampe ci manda i baci socchiudendo gli occhi mentre ci guarda.

🐱 Per  restare sempre aggiornato su tutte le news seguici anche su TWITTER

Per far capire alla nostra palla di pelo che gli vogliamo bene sarebbe opportuno rispondere a questa azione semplicemente socchiudendo gli occhi mentre guardiamo il Micio.

Impostazioni privacy