Come fermare il gatto che gioca con le palline di Natale: consigli utili

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Il tuo amico peloso gioca con le decorazione dell’albero di Natale? Ecco come fermare il gatto che gioca con le palline di Natale.

come fermare gatto gioca palline
(Foto Pexels)

Il Natale è alle porte e quasi tutti hanno iniziato a preparare le decorazioni in casa, tra le tante decorazioni ovviamente non può mancare l’albero di Natale.

Per chi convive con un felino, è davvero un’impresa tenere quest’ultimo intatto per tutto il periodo natalizio, in quanto le decorazioni dell’albero sono una vera e propria attrazione per i nostri amici a quattro zampe.

Ma cosa possiamo fare per fermare il gatto che gioca con le palline di Natale? Scopriamolo insieme nell’articolo che segue.

Fermare il gatto che gioca con le palline di Natale: ecco come fare

Dai nostri amici a quattro zampe l’albero di Natale, con le sue tante decorazioni scintillanti, è considerato un vero e proprio “parco giochi”.

gatto albero natale
(Foto Pixabay)

Per questo motivo possiamo facilmente notare il nostro amato Micio tra i rami dell’albero a giocare con le tante palline presenti su di esso.

Tuttavia, sebbene ciò possa essere solo un’attività giocosa per il nostro gatto, quest’ultimo potrebbe non solo distruggere le decorazioni a noi tanto care, ma, cosa più importante, potrebbe farsi del male con una di queste.

Per questo motivo è opportuno fermare il gatto quando gioca con le palline o qualsiasi altra decorazione presente sull’albero. Ma come possiamo fermarlo?

In primis, dato che ad attirare l’attenzione del nostro amico peloso sono soprattutto le palline pendenti o che luccicano, è necessario evitare decorazioni che penzolano e che brillano.

Possiamo infatti sostituire questi tipi di decorazioni, con palline meno lucide o opache, e attaccarle direttamente al ramo dell’albero, evitando il gancetto, in modo tale che la pallina non si muove e non attira l’attenzione del Micio.

Potrebbe interessarti anche: Tenere il gatto lontano dall’albero di Natale? Puoi riuscirci anche tu così FOTO

Un altro metodo per evitare che il gatto giochi con le palline di Natale, è posizionare queste ultime solo nel punto più alto dell’albero, ossia la parte che il nostro amico peloso non può raggiungere, e decorare la parte inferiore dell’albero con decorazioni di carta o di legno, facendo sempre attenzione a non farle penzolare.

Un’altra soluzione, potrebbe essere sostituire l’albero grande con un albero piccolo da posizionare su una mensola alta, la quale il nostro amico a quattro zampe non può raggiungere.

Potrebbe interessarti anche: Gatto e albero di natale: come avere in casa entrambi senza rischi

Se invece non riuscite a rinunciare al vostro grande albero di Natale con le solite decorazioni scintillanti, le luci colorate e la neve finta, potrebbe essere utile realizzare un albero a prova di gatto. Altrimenti la soluzione finale è porre l’albero in una stanza dove il gatto non può entrare.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Impostazioni privacy