Home Gatti Differenza tra Toybob e Kurilian Bobtail: come distinguere i due mici

Differenza tra Toybob e Kurilian Bobtail: come distinguere i due mici

In cosa consiste la differenza tra Toybob e Kurilian Bobtail? Scopriamo insieme quali peculiarità ci permettono di distinguerli.

Differenza Toybob
Esemplare di Toybob (Foto Instagram)

Esploriamo l’universo felino di due razze davvero affascinanti: Kurilian Bobtail e Toybob. Chi sono, quali aspetti hanno in comune e per quali tratti, invece, si differenziano? Andiamo alla scoperta di similarità e differenza tra Kurilian Bobtail e Toybob.

Similarità tra le due razze

Prima di passare in rassegna tutti gli elementi che ci permetteranno di distinguere Kuriian Bobtail e Toybob con un solo sguardo, esaminiamo quali sono i punti in comune tra le due razze.

Curiosità Toybob
Esemplare di Toybob (Foto Instagram)

In primo luogo, i due mici hanno le stesse origini. Entrambi, infatti, provengono dalla Russia.

Le razze si sono sviluppate in maniera naturale, nonostante le loro peculiarità fisiche possano lasciar supporre che ci sia stato l’intervento dell’essere umano.

Del resto, sia il Kurilian Bobtail che il Toybob presentano una coda di lunghezza ridotta, di cui è responsabile una mutazione genetica che non causa alcun rischio patologico.

Caratterialmente, entrambi i mici, vispi e attivi, amano dedicarsi alle esplorazioni e, in virtù della loro indole curiosa, tendono ad allontanarsi dal proprio territorio.

Per questo, è essenziale che, nel caso abbiano accesso agli spazi esterni, le zone in questione siano adeguatamente recintate, in modo da evitare che i quattro zampe possano mettersi in pericolo.

Infine, i due gatti sono perfettamente compatibili con bambini e altri animali: per questo, la convivenza con i più piccoli, oltre che con altri felini domestici e cani è non solo possibile, ma anche serena e gioiosa.

Potrebbe interessarti anche: Adottare un Kurilian Bobtail: carattere, stile di vita e padrone ideale

Differenza tra Kurilian Bobtail e Toybob

Infine, non ci resta che individuare la differenza tra Kurilian Bobtail e Toybob.

Le razze di gatti meno conosciute
Esemplare di Kurilian Bobtail (Foto Pinterest)

Distinguere i due mici non è affatto difficile: il principale indizio che può svelarci se siamo di fronte all’uno o all’altro è la stazza.

Infatti, il Kurilian Bobtail è un gatto di taglia medio grande, con un peso compreso tra i 4 e i 7 kg.

Ben diverse, invece, sono le dimensioni del Toybob: si tratta di uno dei felini domestici più piccoli al mondo, che può raggiungere un peso massimo di 2 kg.

Potrebbe interessarti anche: Differenza tra Kurilian Bobtail e Bobtail Americano: diversità evidenti

Anche dal punto di vista caratteriale non mancano tratti peculiari che ci consentono di distinguere un quattro zampe dall’altro.

Il Kurialian Bobtail, infatti, è un gatto autonomo e indipendente, che non soffre la solitudine in assenza del suo proprietario.

Il Toybob, invece, è un quattro zampe che non tollera i momenti di assenza del suo umano del cuore.

Tra i due felini hai una predilezione per il micio in miniatura? Allora non perderti questo articolo con tutte le informazioni da conoscere prima di adottare un Toybob.