Non devi più pulire i bisogni del tuo gatto, ecco la soluzione perfetta

Foto dell'autore

By Paolo Rodolfi

Gatti

Contiene link di affiliazione.

Ami il tuo gatto ma non c’è cosa che ti scoccia di più al mondo di pulire la sua lettiera? È un pensiero che credo accomuni parecchi padroni di felini, uno dei tanti motivi per cui si predilige questo tipo di animale al cane è proprio la sua autosufficienza in materia di bisogni, ma dover pulire ogni giorno la lettiera alla fine tende a diventare comunque un peso che si aggiunge già ai tanti impegni quotidiani. Pensare di non farlo quotidianamente sarebbe una vera follia, correresti il rischio di avere simpatici granellini sparsi per tutta la casa e magari anche altro, per non parlare dei cattivi odori che si diffonderebbero rapidamente ovunque. Proprio per questo è stata inventata la lettiera smart autopulente, che in pratica – lo dice la parola – fa il lavoro al posto tuo.

Avere un sistema che smaltisca i bisogni da solo sarà utile anche ad evitare un vizio che hanno molti gatti, quello di mangiarsi la lettiera, che oltre a non fargli bene contribuirà a sporcare ulteriormente la tua casa.

Lettiera smart autopulente, come funziona e come può cambiare la vita con il tuo gatto

lettiera autopulente petkit
Lettiera autopulente Petkit (Sito Amazon) – Amoreaquattrozampe.it

Le lettiere autopulenti sono state create per smaltire in modo autonomo i bisogni del tuo gatto e soprattutto ridurre i cattivi odori che generalmente provengono dalla vaschetta; è possibile che tu stia pensando la mia stessa cosa: come mai hai saputo solo ora dell’esistenza di questa meraviglia? Lo so: è una scoperta che fa questo effetto!

Se sei una persona che trascorre molto tempo fuori casa, dovresti assolutamente provare questo tipo di lettiera, sarà un’alleata formidabile nella gestione del tuo gatto. Quando si parla di innovazione, soprattutto in materia di pet, esistono diverse tipologie dello stesso prodotto, ma non tutte hanno le medesime funzionalità e non è sempre detto che siano davvero efficaci e resistenti. A tal proposito vorrei suggerirti quella che secondo me è la regina delle lettiere smart autopulenti, il modello Petkit Pura Max, che sono sicuro rivoluzionerà il modo di vivere con il tuo gatto e, se ne hai più di uno, rappresenterà ancor di più una vera svolta, adesso capirai il perché.

Vedi su Amazon

Questa lettiera smart autopulente come prima cosa ha una capacità molto grande – nello specifico di 76 litri – così andrà bene sia se hai un gatto grande, sia se ne hai più di uno; inoltre è dotata di un’entrata bassa così da favorire l’ingresso ai gattini con le gambe corte o a quelli più anziani, cosa fondamentale altrimenti il tuo amico a quattro zampe non riuscirebbe a gestirsi in autonomia. Il contenitore per i rifiuti è extra large, altra comodità che ti suggerisco di tenere a mente, praticamente riuscirà a conservare i bisogni del tuo felino fino a 15 giorni, ciò vuol dire che potrai partire senza doverti preoccupare di chiedere a qualcuno aiuto per svuotare la lettiera.

Questo sistema è estremamente innovativo rispetto agli altri sul mercato perché oltre a pulire i bisogni del tuo felino, è dotato di alcune funzionalità aggiuntive. Al suo interno, infatti, ci sono sensori multipli di alta precisione integrati, che bloccano il funzionamento della lettiera non appena l’animale si avvicina o entra al suo interno, così da prevenire eventuali incidenti. Inoltre, grazie al coperchio a tenuta automatica con guarnizione in silicone, non traspirerà alcun tipo di odore e l’eliminatore di odori N50 provvederà a decomporre i rifiuti evitando la fuoriuscita di “aromi” non proprio piacevoli. Se stai pensando che un sistema del genere faccia molto rumore, ti fermo subito: il suono è inferiore a 35 db, vuol dire che quando è attivo non lo sentirai assolutamente, farà le pulizie e tu potrai riposare.

Dimenticavo di dirti che la Pura Max ha 3 sistemi di pulizia: automatica, manuale e programmata, opzione fondamentale quando non sei a casa. Infine, ma non meno importante, questa lettiera registrerà il peso del tuo gatto, la frequenza dei bisogni e la durata della toilette, basterà accedere all’app e potrai tenere sotto controllo la salute del tuo felino. Avere un gatto non sarà mai stato così facile, potrai goderti le sue fusa e la sua dolcezza e lasciare che la lettiera smart lavori per te.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Impostazioni privacy