Più di un trasportino, una vera casa mobile per il tuo gatto: scopri il comodo borsone da viaggio Morpilot

Foto dell'autore

By Matteo

Gatti

Contiene link di affiliazione.

Quante volte hai dovuto faticare per portare il tuo micio dal veterinario? Quante lo hai dovuto pregare di entrare nel trasportino? E quante ancora hai sofferto vedendolo dentro questi cubicoli di plastica, lamentandosi e cercando un modo per uscire? Il gatto è un’animale indipendente e libero ed è davvero difficile “intrappolarlo” per portarlo da qualche parte. Spiegargli che lo facciamo per il suo bene non è semplice, ma forse puoi rendergli il processo meno traumatico grazie alla comoda soluzione offerta da Morpilot: un trasportino che difficilmente il tuo micio vorrà abbandonare!

gatto sdraiato al sole vicino a un trasportino

Una cuccia da viaggio morbida e confortevole

La borsa da viaggio Morpilot non è solo un trasportino, ma uno strumento pensato a 360 gradi per venire incontro ai bisogni del tuo gatto e per non farlo sentire in trappola. Per prima cosa è un giaciglio confortevole e arioso: dotato di un morbido cuscino di fondo, estraibile e lavabile, il trasportino Morpilot si configura come un capiente borsone con diverse “finestre” a grata da cui l’animale può guardare fuori. Una delle cose che i gatti odiano di più, infatti è non sapere cosa gli stia succedendo e non poter tenere la situazione sotto controllo. Questo trasportino risolve il problema dandogli un luogo in cui stare in comodità tenendo sempre la situazione sotto controllo.

Morpilot trasportino gatto con ciotola

Questo strumento, inoltre, non è solo comodo per i nostri amici animali, che possono beneficiare della freschezza di un tessuto traspirante, ma anche per noi padroni. Grazie alle numerose maniglie, alla tracolla e alla fascia elastica che permette di fissare, in maniera molto stabile, il trasportino sopra la valigia, viaggiare con i nostri animali non sarà mai un problema, né per noi né per loro. A questo proposito dovete sapere che questo trasportino è uno dei più amati dalle compagnie aeree perché rispetta tutte le misure e le norme del caso. Inoltre può essere utilizzato sia per gatti, fino a 7 Kg che per cani di piccola taglia.

Vedi su Amazon

Infine se amate l’eleganza e il vostro animale con voi, il trasportino Morpilot non è solo uno strumento estremamente funzionale, ma anche un oggetto di design, con rifiniture in pelle, materiali di alta qualità, zip durature e resistenti, tasche extra, e tutto quello che si può desiderare per portare in giro il vostro gatto.

Come abituare il gatto al trasportino?

Prima di lasciarvi, volevamo darvi anche qualche consiglio su come abituare il vostro micio a vivere un’esperienza di viaggio all’interno del trasportino. I gatti non sono animali facili, ma in fondo li amiamo anche per questo e quindi ci vorrà un po’ di pazienza con loro ma con questi pratici trucchi farete presto ad abituarli.

Il metodo migliore è senza dubbio rendere familiare il trasportino al gatto stimolando la sua curiosità. Magari lasciandolo aperto in casa e mettendogli all’interno qualche snack, oppure alcuni dei suoi giochi, riuscirete pian piano ad ad avvicinarlo al trasportino. Quando meno ve lo aspettate potreste anche vedere il vostro micio dormire all’interno del trasportino, specie se lo posizionate al sole dove al gatto piace ronfare. Cercate di metterlo anche nei suoi posti preferiti della casa in modo che col tempo arrivi a considerarlo uno dei suoi giacigli.

Dopo le prime volte che ci entrerà di sua spontanea volontà iniziate a chiudere il trasportino con il micio dentro per qualche minuto, fino ad aumentare il tempo. Se il vostro micio non si lamenterà avrete quasi raggiunto il risultato. Naturalmente, le prove in macchina o in movimento risultano sempre più complesse, ma basterà fargli sentire la vostra presenza, il vostro calore e il vostro affetto e lui capirà che sarà al sicuro accanto alle persone che ama.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Impostazioni privacy