Razze+di+gatti+pi%C3%B9+tolleranti+verso+gli+altri+animali%3A+quelli+che+convivono+bene+con+tutti
amoreaquattrozampeit
/gatti/razze-gatti-tolleranti-altri-animali/99636/amp/
Gatti

Razze di gatti più tolleranti verso gli altri animali: quelli che convivono bene con tutti

Blu di Russia

(Foto Pixabay)

Se è paziente verso i suoi simili non dovrebbe avere problemi a condividere territorio e padrone anche con altri animali. E’ probabile che questa pazienza sia frutto della sua particolare abilità nel ‘controllare’ i suoi istinti e, se è il caso, di tenerli a freno.

Magari all’inizio può sembrare diffidente, ma ben presto svilupperà una certa capacità di tolleranza e socievolezza nei confronti degli altri animali che stanno in casa con lui.

Certosino

(Foto Adobe Stock)

Affettuoso e alla costante ricerca di coccole da parte del padrone, si mostra molto tollerante anche nei confronti degli altri animali. Non cercano la lite e tentano il più possibile di stare lontani dal pericolo.

Come sempre però è il padrone a dover ‘giocare bene le sue mosse’: bisogna che tutti in casa si abituino alla presenza dell’altro, con rispetto e tolleranza reciproci.

Maine Coon

(Foto Adobe Stock)

Se vogliamo che i nostri animali domestici non solo imparino a convivere ma siano anche ‘amici’ tra loro, probabilmente il Maine Coon è la razza che fa per noi. A quanto pare non mostra grandi difficoltà a insediarsi in una casa dove c’è già un altro animale e a tollerare un ipotetico arrivo. Quindi possiamo anche convivere tranquillamente tutti insieme!

Burmese europeo

(Foto AdobeStock)

E’ vero che cerca sempre di stare al centro dell’attenzione (soprattutto quella del suo padrone) ma è anche molto sensibile con gli altri. Se ci sono alcuni felini che preferiscono gli esemplari maschi (come abbiamo visto l’Abissino), il Burmese europeo non fa alcuna distinzione di razza o sesso. A quanto pare questo micio segue la filosofia del ‘più ne siamo, meglio è’.

Francesca Ciardiello

Page: 1 2

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

21 ore ago
  • Salute dei Cani

Se hai un cane, attenzione al mese di dicembre: non puoi assolutamente fare errori

Chi ha un cane dovrebbe fare attenzione al mese di dicembre: non è possibile assolutamente…

1 giorno ago
  • News e storie

Cani maltrattati e denutriti restituiti al padrone: “In Italia il maltrattamento è un reato fantasma”

Cani sequestrati perché maltrattati ma poi restituiti al padrone: non vi sono reali punizioni per…

2 giorni ago