Stop ai peli del gatto grazie alla rivoluzionaria cuccia con toelettatura automatica

La rivoluzionaria cuccia con toelettatura automatica è ideale per risolvere per sempre il problema dei peli del gatto: ecco come funziona.

cuccia toelettatura gatto
Stop ai peli del gatto grazie alla rivoluzionaria cuccia con toelettatura automatica (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Quando si vive con un animale domestico non si può non prendere in considerazione un problema abbastanza costante: la presenza dei peli di cane o gatto in casa. Ma quello che appare un problema insormontabile ha in realtà una soluzione abbastanza efficace: l’utilizzo di una speciale cuccia dotata di toelettatura automatica. Si tratta di un prodotto capace di rivoluzionare completamente lo stile di vita dei pet mate domestici. Funzionale e innovativa, questa cuccia con toelettatura automatica risolverà il problema dei peli dei felini domestici dato che è specifica per i gatti.

Come funziona la nuova cuccia con toelettatura automatica, la soluzione perfetta al problema dei peli del gatto

La cuccia è stata messa in commercio da poco e si chiama Pawswing. Questa cuccia con toelettatura automatica permette di rimuovere i peli dei gatti in modo efficace, migliorando il benessere degli animali e riducendo le allergie. Pawswing ha ideato una soluzione che potrebbe risolvere un problema che appare irrisolvibile: i peli del gatto lasciati in giro per la casa.

toelettatura del gatto
Procedimento per la toelettatura del gatto (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

La cuccia con toelettatura autopulente di Pawswing ha l’aspetto di una lettiera, ma ha una capacità unica: quella di rimuovere i peli del gatto prima che finiscano in giro per la casa. La cuccia da toelettatura di Pawswing è dotata di pettini integrati che rimuovono i peli sciolti ogni volta che il gatto entra all’interno. Si tratta di una sorta di centro benessere per i felini domestici. Questa nicchia riduce i peli sparsi per casa. I pettini presenti nella nicchia simulano la lingua del gatto, offrendo una toelettatura naturale e rilassante anche grazie al dispenser di premi integrato che invoglia il gatto a entrare. I peli raccolti finiscono in un apposito scomparto, mantenendo la casa ordinata e pulita.

gatto durante la toeletta
Come procedere con la toeletta del gatto: consigli e informazioni (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Questa cuccia si caratterizza per un’estrema versatilità dal momento che è indicata per gatti di tutte le taglie grazie all’ingresso regolabile e alle spazzole morbide che permettono anche ai felini di dimensioni più grandi di utilizzarla comodamente. Dal materiale robusto e resistente, la cuccia ha una lunga durata. La nicchia è progettata per essere un rifugio sicuro e accogliente, dove i gatti possono rilassarsi e sentirsi protetti. Il costo della cuccia, acquistabile su piattaforme di crowdfunding come Indiegogo, o direttamente sul sito ufficiale di PawSwing è di 204 euro.

pulizia del pelo del gatto
Come effettuare la pulizia del pelo del gatto (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Il modo con cui gli animali domestici vengono trattati dai loro umani è cambiato notevolmente nel corso del tempo. Cani, gatti e altri animaletti vengono ormai considerati parte integrante delle loro famiglie e ormai godono degli stessi diritti degli altri famigliari. Non è più quindi così inusuale tenere conto delle esigenze di cani e gatti quando si arreda una casa. Il mondo del design d’interni negli ultimi anni è stato rivoluzionato dalle nuove abitudini degli esseri umani. Tra queste, considerare gli animali alla stregua di membri della famiglia con esigenze specifiche ha cambiato anche il modo di arredare le abitazioni, tanto che si è affermato il termine “gattificazione”. Con questo vocabolo gli architetti si riferiscono alla creazione di spazi che soddisfano le esigenze dei gatti. Per far sì che anche i cani vivano un ambiente che risponda alle loro necessità, sono state progettare case che offrono comfort e stimoli per i quattro zampe. Un approccio di questo tipo non solo migliora la qualità della vita degli animali, ma arricchisce anche l’estetica degli spazi domestici. Caratteristica fondamentale del design pet-friendly è la creazione di spazi dedicati ai pet domestici, con un design pet-friendly.

Mensole, librerie e tiragraffi diventano elementi essenziali per stimolare la curiosità e l’istinto naturale dei felini domestici. Per i cani, invece, è fondamentale avere aree di riposo comode e sicure, come cucce progettate per adattarsi all’arredamento della casa. Utile è poi l’inserimento di fontanelle e ciotole eleganti che possono trasformare anche l’alimentazione un momento di design. Le grandi firme della moda come Fendi e Gucci hanno iniziato a dedicare collezioni esclusive per cani e gatti, realizzando cucce di design, trasportini e accessori che non solo soddisfano le esigenze pratiche, ma sono anche veri e propri oggetti di design, realizzati in materiali sostenibili e facili da pulire. Il design pet-friendly combina la creazione di spazi belli con ambienti funzionali per gli animali. In commercio sono ormai presenti passeggini per animali domestici di ogni tipo, dimensione e forma.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Fefè, il primo profumo realizzato appositamente per cani by Dolce e Gabbana

Da un lato le cucce garantiscono comfort e sicurezza, dall’altro i giochi stimolano l’attività fisica e mentale degli animali. Questi oggetti finiscono per diventare parte integrante dell’arredamento, sorprendendo ospiti e visitatori con il loro stile unico. Dai tiragraffi multifunzionali ai lettini, tutti questi accessori si integrano con i mobili della casa dimostrano come il design possa rispondere alle esigenze degli animali senza compromettere l’estetica degli spazi. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie