Tranquillizza il tuo bambino con le fusa del gatto, il tuo micio può salvarti intere giornate!

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

Gatti

 

Le fusa del gatto fanno bene all’umore, soprattutto a quello dei bambini, potresti addirittura sfruttarle così

Tranquillizza il tuo bambino con le fusa del gatto
il gatto rilassa il bambino (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Chiunque abbia un gatto in casa sa bene come le sue fusa siano quasi curative, non a caso alcuni studi si sono soffermati sull’analizzare tale aspetto, riscontrando miglioramenti evidenti soprattutto nella salute del cuore di chi era solito lasciarsi coinvolgere dal proprio gatto ascoltando le sue fusa. Questo rumore profondo ed intenso indica uno stato di calma e relax in cui il vostro gatto verte nel momento delle fusa, un rumore che senza dubbio è in grado di appagare anche il padrone, ma non solo. Sembra ai fatti che anche i bambini appena nati possano trarre beneficio da questo rumore, una sorta di rumore bianco di sottofondo che può rilassarsi e farli stare molto meglio, provare questa “per terapy” home made potrebbe dunque risultare estremamente vantaggioso ecco come.

Se il tuo bimbo non dorme sfrutta il potere del tuo gatto! Può riuscire in imprese apparentemente impossibili

Tranquillizza il tuo bambino con le fusa del gatto
Gatto fa le fusa coi i bambini (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Quando un bambino ha sonno può spesso diventare intrattabile e mandare in difficoltà anche il genitore più paziente, una cosa che capita spesso e che può essere dovuta da uno stato di ansia momentanea del bambino, un fattore molto comune e che nei più piccoli può scatenarsi anche per motivi banali. In questo caso però, molto di noi hanno un amico in casa dal potere quasi magico, soprattutto se utilizzato sui bambini, parliamo del nostro gatto.

Si sicuro non tutti i gatti sono sfruttabili in tal senso, anzi lo sarebbero tutti se non fosse che questi animali non sembra decidono di fare quel che gli chiediamo. Molto spesso però il gatto di casa è un animale tranquillo e pacioso che si “accende” in fragorose fusa non appena decidiamo di fargli qualche carezza. In questo caso potremmo decidere di unire l’utile al dilettevole facendo la felicità del gatto e al tempo stesso calmando il nostro bambino.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

I più piccoli quasi sempre amano la vista di un animale e già questo li distrarrà e calmerà, stare poi insieme sul divano ad ascoltare le fusa sembra avere un effetto quasi narcotizzante sui più piccoli, favorendo il relax e l’insorgere del sonno. La bella notizia è che anche coloro che non hanno un gatto, o ne hanno uno poco avvezzo ad essere maneggiato e fare fusa su richiesta, possono sfruttare questo sistema per tranquillizzare il proprio piccoli, esistono infatti sul web ore ed ore di audio che esprimono le fusa del gatto ed anche questi funzionano in maniera perfetta.

Tranquillizza il tuo bambino con le fusa del gatto
gatto con bambina (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Tra le playlist più famose che contengono le fusa di gatti troviamo Catfullness, su Spotify, oppure il portale Purrli.com, sul quale è possibile regolare l’intensità e la frequenza delle fusa. Questo rumore è considerato uno dei rumori bianchi più graditi, in grado di rilassare il piccolo ed anche i più grandi, i pediatri tuttavia raccomandano sempre un’accortezza nell’utilizzo di tali rumori, ovvero quella di impostare bene il volume del suono per fare in modo che questo non superi mai i 50 decibel.

Per favorire benessere e relax i gatti sono dei veri maestri, certo un gatto in carne ed ossa seduto sulle nostre gambe che fa le fusa non può essere sostituito da un suono proveniente da un dispositivo elettronico, bisognerà pero fare di necessità virtù, e se questo sarà utile per tranquillizzare e far dormire i nostri bimbi non avremo altro da fare che provare e goderci i risultati.

Impostazioni privacy