11mila+euro+in+premio+per+aver+salvato+la+micia+incinta+%28VIDEO%29
amoreaquattrozampeit
/news/11-mila-euro-premio-salvato-micia-incinta-video/120476/amp/
News

11mila euro in premio per aver salvato la micia incinta (VIDEO)

E’ accaduto a Dubai, dove uno sceicco orgoglioso dal gesto compiuto, ricompensa i salvatori con 11mila euro a testa

Micia si getta dal balcone (Screen video)

A volta capita di compiere dei gesti senza pensarci su e soprattutto di compierli senza un secondo fine. E’ la nostra coscienza e bussola morale che ci fanno muovere i passi verso la soluzione del problema di qualcun altro, e non per avere qualcosa in cambio. Siamo semplicemente noi che non potremmo perdonarci se non avessimo provato a fare di tutto pur di salvare chi è in pericolo.

Sono comportamenti che non tutti adotterebbero e quando qualcuno ne viene a conoscenza ne resta talmente folgorato e con un senso di orgoglio che nasce nel petto, che non può non elogiare in qualche modo l’atto.

Ed è quello accaduto a Dubai, dove una micia incinta intrappolata su un balcone che pur di riavere la libertà pensa che saltare verso il marciapiede possa essere una buona idea, nonostante l’altezza, viene salvata da quattro ragazzi. I passanti che si accorgono di lei sono esterrefatti e mentre cercano di capire come comportarsi, il gruppetto prende la situazione in mano. Uno sceicco vede il video che li ritrae e decide di volerli ricompensare.

Potrebbe interessarti anche: Una bambina pubblica una lettera per ritrovare il cane: ricompensa a sorpresa

11mila euro come premio per il salvataggio

La gatta sana e salva (Screen video)

Ci troviamo a Dubai, dove un gesto compiuto solo per salvare la vita ad un altro essere vivente viene ripagato con un premio in denaro. La micia incinta si era ritrovata intrappolata sul balcone del Deira Frij Murar, e pensando che l’unico modo per raggiungere la libertà desiderata fosse saltare nel vuoto, stava per compiere il gesto.

I passanti accorti di quello che stava per accadere hanno iniziato a cercare di capire come agire. Tra tutti quattro ragazzi, un venditore pakistano, un guardiano e un autista insieme ad un altro loro amico indiano, si fanno spazio e agiscono per salvare la gatta.

Trovato un lenzuolo che attutisse la caduta della micia, hanno aspettato che si lanciasse e una volta presa al volo, l’hanno poi coccolata per tranquillizzarla. Qualcuno presente ha pensato di filmare l’intera scena e metterla sui social.

Il video ha raggiunto il Primo Ministro degli Emirati Arabi, che ha voluto condividere nuovamente il post premiando anche con 11mila euro ciascun salvatore della micia. I ragazzi ricompensati ringraziano per la generosità dello sceicco, mentre la micia è al sicuro e in ottima forma.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Francesca DM

Published by
Francesca DM

Articoli recenti

  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

1 ora ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

10 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

13 ore ago