Una bambina pubblica una lettera per ritrovare il cane: ricompensa a sorpresa

Foto dell'autore

By Davide

News

Una bambina pubblica una lettera per far sì che il suo cane possa essere ritrovato il prima possibile: la ricompensa che offre è una vera sorpresa. L’appello arriva anche alle porte della polizia locale che si mettere alla ricerca dell’amico a quattro zampe.

Cane Scomparso Lettera Bambina Ricompensa
Trapito, il cane scomparso nel nulla (Facebook – Policia Local Lepe)

Quando qualcuno sparisce dalla nostra vita, di getto, rimaniamo con un dolore immenso dentro. Ovviamente parliamo della morte. Un aspetto al quale tanti dicono non ci sia rimedio, anche se, preparare un percorso di vita in funzione del grande salto sarebbe cosa buona e giusta. Differente, invece, il discorso per chi sparisce ma rimanere pur sempre in vita. Ed è ciò che, nelle ultime ore, è accaduto a una bambina di 12 anni. La protagonista non è solo lei, ma il suo cane. Un amico a quattro zampe che viveva sotto il suo stesso tetto da circa due mesi. Quest’ultimo è sparito nel nulla, facendo perdere le sue tracce in poche ore. Lei ha pubblicato una lettere, nella quale, alla fine, appare una ricompensa a sorpresa.

La bambina mette dentro la lettera tutto l’amore che possiede: la ricompensa è davvero dolce (in tutti i sensi)

Cane Scomparso Lettera Bambina Ricompensa
La lettere scritta dalla bambina per ritrovare il cane (Facebook – Policia Local Lepe)

Forse dovremmo vedere più spesso al mondo dei bambini. Coloro che non conoscono la parola invecchiare, e proprio per questo si emozionano per ogni meraviglia che incontrano lungo il cammino. Un percorso, però, che alcune volte si fa davvero amaro, perché succede qualcosa che mai avremmo pensato prima.

LEGGI ANCHE >>> Costretta dai genitori, bambina abbandona il cane con una lettera e tutte le sue monete

Ed è ciò che ha voluto esternare una bambina di 12 anni, di nome Mari Trini, attraverso una lettera. La piccola vive nella provincia spagnola di Huelva in Andalusia, e da poche ore ha perso di vista il suo amico, un cane di razza Pincher, di nome Trapito, che vive con lei da pochissimi mesi, due per la precisione.

Non ci ha pensato due volte. Ha scritto una lettera, proprio come si faceva un tempo. Poi ha usato i social network per far girare le sue parole. Uno scritto che è stato condiviso da molte persone e che è arrivato fino alle porte della caserma della polizia locale. Che si è messa subito sulle tracce di Trapito.

LEGGI ANCHE >>> Un disegno e una lettera per il cane defunto, la tenerezza di una bambina

A colpire, alla fine del testo, è la ricompensa che decide di mettere la stessa bambina. Una bella tavoletta di cioccolato. Anche qui: la delicatezza e la dolcezza di una bimba di 12 anni che decide di ricompensare il suo o la sua aiutante con qualcosa che di sicuro le piacerà mangiare più di ogni altra cosa. Come mai non ci sono i soldi? Dovremmo guardare più spesso al mondo dei bambini, perché un tempo lo siamo stati anche noi. E speriamo che Trapito venga trovato al più presto!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy