17 animali rinchiusi in un veicolo senza cibo e acqua arrestati i proprietari (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una coppia è stata arrestata dalla polizia per crudeltà sugli animali nel loro mezzo di trasporto vi erano 17 animali in condizioni pessime, disidratati e ricoperti di feci.

Il furgone nel quale sono stati ritrovati 17 animali in condizioni pessime (Foto Facebook)
Il furgone nel quale sono stati ritrovati 17 animali in condizioni pessime (Foto Facebook)

E stata una scena agghiacciante quella a cui hanno assistito gli agenti dopo aver ricevuto la segnalazione di un uomo che aveva sentito diversi lamenti provenire dall’interno di un furgone.

17 animali tra cani e gatti adulti e cuccioli, erano infatti stati stipati all’interno di un furgone disidratati affamati e ricoperti da escrementi, dopo la segnalazione i coniugi sono stati immediatamente arrestati con l’ accusa di crudeltà sugli animali e attualmente sono detenuti in una struttura penitenziaria, momentaneamente la cauzione per uscire di prigione è stata fissata a $ 5.000 ma entrambi dovranno subire il processo per crudeltà sugli animali.

17 animali trovati in un furgone in condizioni pessime

Un dei 17 animali trovati all'interno di un furgone senza cibo e acqua (Foto Facebook)
Un dei 17 animali trovati all’interno di un furgone senza cibo e acqua (Foto Facebook)

L’ufficio dello sceriffo della contea di Flagler in un post su Facebook ha dichiarato di essere accorso sul luogo dopo la segnalazione di un testimone che avrebbe sentito dei lamenti provenire dal furgone. L’uomo avrebbe atteso che il guidatore aprisse il portellone del furgone per confermare i suoi sospetti e avrebbe visto molti animali in condizioni pessime contattando le autorità e attendendo il loro arrivo.

Uno dei portavoce del dipartimento della sceriffo avrebbe infatti asseriti che al loro arrivo sulla scena gli animali erano “gravemente disidratati” e “ovviamente in difficoltà”.

Vista la situazione gli agenti hanno immediatamente sequestrato gli animali facendoli scendere dal furgone e riponendoli in alcune gabbie ripulendoli e fornendo loro acqua e cibo.

Uno dei cuccioli trovati all'interno del furgone affamato e disidratato (Foto Facebook)
Uno dei cuccioli trovati all’interno del furgone affamato e disidratato (Foto Facebook)

Sul luogo sono accorsi anche gli agenti del Palm Coast Animal Control confermando le pessime condizioni degli animali e asserendo che se gli animali fossero rimasti a lungo nel furgone sarebbero morti. Tutti gli animali sono stati presi in custodia dai veterinari che li stanno rifocillando e curando.

Dopo l’arresto lo sceriffo ha dichiarato :” vedere qualcosa, dire qualcosa e stato un ottimo esempio”

“Grazie al cittadino che ha parlato e ci ha chiamato”, “Sono contento che gli animali siano ora nelle mani di Animal Control e fuori dalla custodia di questi due che ovviamente non sanno come prendersi cura di loro. Il caldo della Florida è pericoloso e gli animali non appartengono ai veicoli senza un adeguato flusso d’aria poiché il risultato può essere mortale.”

“Nello stato della Florida, qualsiasi persona che leda inutilmente, tormenta, priva del necessario sostentamento o riparo,  mutila o uccide qualsiasi animale,  o trasporta in o su qualsiasi veicolo, qualsiasi animale, in modo crudele o disumano, commette crudeltà sugli animali”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy