24 cani in condizioni pessime messi in salvo dopo le minacce al vicino

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Uomo contatta le autorità per aver ricevuto delle minacce da un vicino per dei lavori regolarmente segnalati in una casa, all’arrivo delle forze dell’ordine gli agenti trovano una scena agghiacciante 24 cani malnutriti e disidratati.

Erano 4 adulti e 20 cuccioli, tutti meticci incrociati con cani di razza pitbull i cani rinvenuti all’interno di una abitazione. I cani di età compresa tra i due e i 4 anni erano 3 femmine e un maschio nessuno dei quali era sterilizzato, i cuccioli rinvenuti nell’abitazione erano 20 tutti di età compresa tra i 2 e i 4 mesi.

Il sequestro dei 24 cani in condizioni pessime

Gli agenti erano stati contattatati da un uomo che aveva ricevuto delle minacce dal suo vicino che si lamentava per una ristrutturazione con regolare permesso nei pressi della sua casa sita a Randolph.

I poliziotti dopo aver accertato la situazione sono andati dal 28enne che si era lamentato e che aveva minacciato il suo vicino intimandogli di smetterla con i lavori.

Vedendo l’uomo agitato gli agenti hanno chiesto al signor Urie Louissant se potevano entrare e dare un’occhiata in giro dato che l’uomo non sembrava a proprio agio. Ma quando sono entrati nell’abitazione del signor Louissant si sono trovati ad osservare una scena agghiacciante.

Tutti gli animali erano immersi nella sporcizia e se bene ci fossero ciotole con cibo e acqua tutti gli animali sembravano essere malnutriti e disidratati.

Immediatamente sono stati avvertiti i volontari della Animal Rescue League di Boston che in collaborazione con la polizia di Randolph hanno portato immediatamente in salvo sia i 4 cani adulti che i 20 cuccioli rinvenuti in condizioni pessime nell’abitazione.

La Animal Rescue League di Boston e il dipartimento di polizia di Randolph in una operazione congiunta   hanno salvato quattro cani adulti e 20 cuccioli dalla crudeltà sugli animali , secondo un comunicato stampa il comandante della polizia di Randolph Robert Emerson avrebbe asserito :

“Siamo lieti di essere stati in grado di rimuovere questi animali dalle cattive condizioni in cui vivevano.” “Vorrei ringraziare i team dell’ARL Law Enforcement e Field Services per la loro rapida risposta e assistenza sulla scena, così come i team di medicina del rifugio e la rete di affidamento per la loro dedizione alla cura dei cani”.

Quando gli agenti si sono resi conto della situazione degradante e precaria in cui gli animali vivevano infatti, hanno deciso di portare immediatamente via tutti i cani. Tutti sono stati messi in salvo e trasportati al Dedham Animal Care and Adoption Center dall’ Animal Rescue League.

Il personale veterinario ha esaminato tutti gli esemplari constatando che oltre alla disidratazione e la malnutrizione alcuni dei cuccioli avevano delle ernie ombelicali che ovviamente saranno rimosse chirurgicamente prima di metterli in adozione e alcuni erano anche affetti da problemi cardiaci.

Attualmente nessuno dei cani è disponibile per l’adozione, tutti i cani sono in affidamento temporaneo per riprendersi e guarire dalla spiacevole situazione, ma al più presto i volontari si adopereranno per renderli disponibili per l’adozione e per trovare quindi per loro una casa per sempre .

L’uomo 28enne è stato accusato di crudeltà sugli animali e dovrà rispondere a 24 capi d’accusa per maltrattamento distinti, uno per ogni animali maltrattato, attualmente è stato citato in giudizio e dovrà presenziare presso il tribunale distrettuale di Quincy per ricevere la sua condanna.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy