26 cani trovati durante il blitz della polizia : arrestate tre donne (FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un nuovo raid della polizia ha dato i suoi frutti, sono stati recuperati infatti oltre 26 cani detenuti illegalmente in una sorta di canile abusivo, alcuni hanno il microchip e molto probabilmente sono stati rapiti.

Tre donne sono state arrestate in seguito a un Blitz della polizia del Surrey. Tre ragazze di 20, 23 e 30 anni sono state infatti accusate di frode a seguito del raid di ieri a Epsom, nel Surrey.

Oltre ai 26 animali recuperati dal canile illegale, infatti vi sarebbero anche alcuni mezzi come 3 roulotte, due veicoli e un rimorchio che risultano essere rubati.

Blitz della Polizia scoprono 26 cani rapiti

I 26 cagnolini rinvenuti all’interno di una struttura attrezzata coperta da una baracca  fatiscente sono stati sottoposti a visite veterinarie e dove occorrono i medici stanno effettuando le cure.

Attualmente sono in corso le indagini per riunire i cani rubati con i legittimi proprietari, uno dei portavoce della polizia ha infatti asserito che le immagini dei cani ritrovati saranno diffuse  al più presto, incoraggiando i proprietari di animali smarriti a fornire informazioni utili alla polizia come dettagli particolari del proprio cane e anche il numero di microchip

Il comandante del distretto di Epsom ed Ewell, l’ispettore Jon Vale ha infatti dichiarato : “Questa è stata un’operazione di grande successo, con diversi animali e veicoli recuperati”.

Spero che il risultato di oggi e le indagini che ne conseguiranno rassicureranno i nostri partner e il pubblico sul fatto che non tollereremo attività criminali a Epsom”.

Uno dei residenti sui social sembra aver asserito : “Grazie per aver fatto un ottimo lavoro, questi furti di cani devono essere fermati e sapere che stai lavorando duramente per catturare questi ladri e riunire i cani con i loro proprietari è fantastico”.

Durante la pandemia infatti c’è stato un fortissimo aumento dei furti di animali da compagnia dovuto all’aumento delle richieste e all’aumento dei prezzi degli animali secondo gli ultimi dati raccolti sembra infatti che durante il periodo di covid circa 3,2 milioni famiglie abbiano deciso di aggiungere un membro a quattro zampe nella propria famiglia e questo dato risale solo al primo lookdown.

La polizia sta lavorando duramente per poter riunire tutti gli animali rapiti con i propri proprietari , il primo aprile infatti altri 27 cani erano stati recuperati durante un Blitz dove una donna di 54 anni e un minorenne erano stati accusati di furto e crudeltà contro gli animali .

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy