Un nuovo raid della polizia ha dato i suoi frutti, sono stati recuperati infatti oltre 26 cani detenuti illegalmente in una sorta di canile abusivo, alcuni hanno il microchip e molto probabilmente sono stati rapiti.
Tre donne sono state arrestate in seguito a un Blitz della polizia del Surrey. Tre ragazze di 20, 23 e 30 anni sono state infatti accusate di frode a seguito del raid di ieri a Epsom, nel Surrey.
Oltre ai 26 animali recuperati dal canile illegale, infatti vi sarebbero anche alcuni mezzi come 3 roulotte, due veicoli e un rimorchio che risultano essere rubati.
I 26 cagnolini rinvenuti all’interno di una struttura attrezzata coperta da una baracca fatiscente sono stati sottoposti a visite veterinarie e dove occorrono i medici stanno effettuando le cure.
Attualmente sono in corso le indagini per riunire i cani rubati con i legittimi proprietari, uno dei portavoce della polizia ha infatti asserito che le immagini dei cani ritrovati saranno diffuse al più presto, incoraggiando i proprietari di animali smarriti a fornire informazioni utili alla polizia come dettagli particolari del proprio cane e anche il numero di microchip
Il comandante del distretto di Epsom ed Ewell, l’ispettore Jon Vale ha infatti dichiarato : “Questa è stata un’operazione di grande successo, con diversi animali e veicoli recuperati”.
“Spero che il risultato di oggi e le indagini che ne conseguiranno rassicureranno i nostri partner e il pubblico sul fatto che non tollereremo attività criminali a Epsom”.
Uno dei residenti sui social sembra aver asserito : “Grazie per aver fatto un ottimo lavoro, questi furti di cani devono essere fermati e sapere che stai lavorando duramente per catturare questi ladri e riunire i cani con i loro proprietari è fantastico”.
Durante la pandemia infatti c’è stato un fortissimo aumento dei furti di animali da compagnia dovuto all’aumento delle richieste e all’aumento dei prezzi degli animali secondo gli ultimi dati raccolti sembra infatti che durante il periodo di covid circa 3,2 milioni famiglie abbiano deciso di aggiungere un membro a quattro zampe nella propria famiglia e questo dato risale solo al primo lookdown.
La polizia sta lavorando duramente per poter riunire tutti gli animali rapiti con i propri proprietari , il primo aprile infatti altri 27 cani erano stati recuperati durante un Blitz dove una donna di 54 anni e un minorenne erano stati accusati di furto e crudeltà contro gli animali .
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Loriana Lionetti
Nel cuore dell’inverno più crudele prende forma la vera storia di Balto, tra neve, silenzio…
Come un angelo custode gli ha salvato la vita: cane rischia di affogare in mare…
La città dei gatti si trova in Italia e precisamente a Napoli: nel capoluogo della…