5 cani maltrattati atrocemente : proprietario arrestato dalla polizia (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Ridotti pelle e ossa maltrattati, proprietario arrestato dalla polizia grazie ad una segnalazione di un testimone

5 cani maltrattati atrocemente _ proprietario arrestato dalla polizia
5 cani maltrattati atrocemente _ proprietario arrestato dalla polizia (Foto Facebook)

L’orrore della crudeltà sugli animali è stato portato alla luce a Greenport, NY, quando la polizia ha arrestato Curtis Rist, 63 anni, per due capi d’accusa di maltrattamento degli animali. La segnalazione iniziale è stata fatta da un testimone che ha visto più cani in un cortile in “terribili condizioni” e ha immediatamente contattato la polizia di Greenport.

Quando la polizia è arrivata sul posto, hanno trovato cinque cani in condizioni deplorevoli. Il mantelli  dei cani erano così opachi, sporchi  e intrecciati  che i poveri cuccioli a malapena riuscivano a muoversi. La polizia ha immediatamente contattato la Columbia-Greene Humane Society/SPCA  per assistenza. Dopo una discussione con i funzionari della polizia e della Humane Society, Rist ha accettato di consegnare i cinque cani alla CGHS/SPCA.

Le condizioni dei cani maltrattati e ridotti pelle e ossa

5 cani maltrattati atrocemente _ proprietario arrestato dalla polizia (Foto Facebook)

Ma la terribile scoperta non si è fermata qui. Al loro arrivo al rifugio, i cinque mini Goldendoodle sono stati esaminati dal personale del rifugio e da un veterinario. Due dei cinque cani erano in condizioni che richiedevano attenzione immediata. Uno dei cani, un  cucciolone di 5 anni di nome “Wally”, aveva un pelo così increspato  che è stato descritto come un “esoscheletro” con la pelliccia . Ci sono volute ben due ore per tagliare tutto il pelo opaco di Wally, con l’ausilio di un veterinario e due tecnici veterinari. L’operazione è stata eseguita sotto anestesia, poiché il dolore che avrebbe dovuto sopportare sarebbe stato troppo intenso data la troppa increspatura del pelo molto vicina alla pelle.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Tuttavia, i cani sono fortunati ad essere stati salvati in tempo. Secondo quanto riferito dalla CGHS/SPCA, tutti e cinque i cani, di età compresa tra i quattro ei dieci anni, dovrebbero guarire completamente e saranno messi in adozione. Ma l’orrore della crudeltà sugli animali in questo caso è difficile da immaginare. È sbalorditivo pensare che una persona possa infliggere tali sofferenze ad animali innocenti e indifesi.

L’arresto di Rist è un chiaro segnale che la crudeltà sugli animali non sarà tollerata. La polizia di Greenport e la Columbia-Greene Humane Society/SPCA hanno dimostrato che stanno lavorando duramente per proteggere gli animali e assicurarsi che gli abusi vengano segnalati e perseguiti. Tuttavia, è importante che tutti siano vigili e segnalino qualsiasi caso di maltrattamento degli animali. Gli animali sono creature meravigliose e non meritano di subire tali atrocità.

 

Impostazioni privacy