6 cuccioli in stato di abbandono ridotti in condizioni gravissime (Foto-Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E stato accusato di crudeltà nei confronti degli animali l’uomo che ha abbandonato 6 piccoli cuccioli in condizioni gravissime  all’interno di un cortile.

6 cuccioli in stato di abbandono ridotti in condizioni gravissime (Foto Facebook)
6 cuccioli in stato di abbandono ridotti in condizioni gravissime (Foto Facebook)

Il ritrovamento dei poveri animali sarebbe avvenuto il 29 maggio dopo che una telefonata aveva avvisato gli agenti di polizia di alcuni cani ridotti malissimo che piangevano e si lamentavano

Stratford, nella Contea di Fairfield nello Stato del Connecticut,  i cuccioli rinvenuti all’interno del cortile di una abitazione erano 6 e tutti gli animali sembravano stare malissimo , alcuni dei cuccioli erano talmente malnutriti e stremati che erano diventati letargici e non avevano più la capacità di sorreggersi sulle zampe.

I funzionari del controllo degli animali hanno rimosso tutti e sei cuccioli dando loro dei nomi e portandoli in salvo dalla tremenda situazione cercando di dare loro le migliori cure .

Le condizioni dei 6 cuccioli in condizioni gravissime

6 cuccioli in stato di abbandono ridotti in condizioni gravissime (Foto Facebook)
6 cuccioli in stato di abbandono ridotti in condizioni gravissime (Foto Facebook)

Elowen, Heath, Briar, Leif, Aspen e Atlas questi i nomi dei piccoli cuccioli di Pitbull stavano soffrendo le pene dell’inferno, e ora dopo il loro salvataggio già pesano il doppio di quando sono stati portati in salvo dai funzionari di Stratford Animal Control.

A quanto raccontato Stratford Animal Control avrebbe ricevuto la telefonata anonima che li informava delle drammatiche condizioni dei piccoli il 29 maggio, telefonata che li avvisava del continuo abbaiare e lamentarsi di alcuni cani che sembravano in pericolo.

Uno degli ufficiali accorsi sul luogo dopo aver riposto alla chiamata avrebbe rinvenuto gli animali incapaci di alzarsi letargici e visibilmente sotto peso e successivamente uno dei portavoce della Stratford Animal Control avrebbe infatti asserito:
“Il nostro agente li ha portati d’urgenza da un veterinario di emergenza dove è stato scoperto che erano ipotermici. Avevano l’ipoglicemia. Erano estremamente magri al punto da essere emaciati. Potevi vedere le loro costole”.

Dopo la visita veterinaria si è scoperto che i cani erano completamente ricoperti di parassiti e tutti i poveri cuccioli avevano bisogno di essere curati 24 ore su 24, per alcuni infatti il veterinario non era sicuro che sarebbero riusciti a sopravvivere.

“Il proprietario ci ha detto che sono nati in Texas, dove vive, e li ha portati qui e stava visitando con sua madre, e non aveva davvero una spiegazione”, ha affermato l’agente accorso sul luogo .

L’uomo identificato come Terrell Johnson è stato accusato di sei capi di imputazione per crudeltà verso gli animali.

“I cuccioli richiedono molto lavoro. Sono proprio come i bambini e hanno bisogno di molte cure. Hanno bisogno di essere sverminati quando hanno quattro settimane. Devono ricevere la prima serie di vaccinazioni a quattro settimane e devono essere nutriti con un programma regolare. Non fare nessuna di queste cose è considerata negligenza, che rientra nella crudeltà verso gli animali”

I cuccioli dati i miglioramenti sono stati dimessi e affidati alla Stratford Animal Rescue Society.

Secondo l’agente Solveira che è stato il primo ad arrivare sul luogo, Atlas, che è il più piccolo della cucciolata, quasi non è riuscito a   sopravvivere , ma di recente è stato portato in una casa adottiva dove gli vengono fornite cure extra e sta molto meglio.

Gli altri cinque sembrano essersi ripresi: “La loro prognosi è eccellente. Dovrebbero essere normali cani felici”

I pitbull attualmente non sono ancora disponibili per l’adozione, attualmente si stanno ancora raccogliendo i fondi per terminare la riabilitazione e poi successivamente  saranno aperte le candidature per la loro  adozione

Impostazioni privacy