61 animali in condizioni terrificanti, per le infezioni potrebbero perdere gli occhi (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Le condizioni dei 61 animali rimossi dalla proprietà erano agghiaccianti, felini con infezioni gravissime rischiano di perdere gli occhi.

61 animali in condizioni terrificanti per le infezioni potrebbero perdere gli occhi (Foto Facebook)
61 animali in condizioni terrificanti per le infezioni potrebbero perdere gli occhi (Foto Facebook)

E’ stata una situazione ai limiti dell’incredibile quella che gli agenti si sono trovati ad affrontare all’inizio del mese .Dopo una telefonata  anonima che li avvisava di maltrattamenti ai danni di diversi animali detenuti in una proprietà.

61 gatti con ferite virulente e svariate infiammazioni agli occhi e ai denti sono stati immediatamente rimossi dalla proprietà.

61 animali portati in salvo dalla drammatica situazione

61 animali in condizioni terrificanti per le infezioni potrebbero perdere gli occhi (Foto Facebook)
61 animali in condizioni terrificanti per le infezioni potrebbero perdere gli occhi (Foto Facebook)

Ben 61 animali tra cui 47 gatti sono stati portati in salvo da una casa di Monssen, arrivati sul luogo , sia gli agenti di polizia che i volontari dell’associazione non sapevano dove mettere le mani, tanto le condizioni dei poveri animali era critica.

Quello che è stato  meno immediato  rispetto al salvataggi è stato  l’arresto di tre persone indentificate e accusate di crudeltà sugli animali e reati correlati.

Attualmente tutti i volontari si stanno occupando dei 47 felini e di tutti gli altri animali compresi uccellini, galline,  alcuni cani e un coniglio, che detenuti in condizioni deplorevoli in uno stabile fatiscente stavano rischiando la vita.

Tutti gli animali erano emaciati e disidratati e manifestavano svariati disagi, soprattutto la maggior parte aveva svariate infezioni agli occhi.

Secondo i documenti diffusi dal tribunale moti degli animali salvati attualmente stanno ricevendo aiuto e sostegno  anche se per molti è stato necessario procedere con  la rimozione di occhi e denti .

Ryan Fiem, di 42 anni, Charlotte Fiem, 47 anni, stanno affrontando 232 accuse ciascuno per il loro comportamento e la loro negligenza nei confronti degli animali, mentre Christopher Lee Conaway, di anni 31, è accusato solo di 25 capi d’imputazione .

Alcuni gruppi di salvataggio volontari con sede a Westmoreland Ninth Life e All But Furgotten si sono recati sul luogo segnalato insieme alla polizia di Monssen trovando i poveri felini in condizioni agghiaccianti, e come anticipato, molti hanno dovuto subire degli interventi . Tutti erano ricoperti di parassiti e soffrivano di svariate infezioni e alcuni anche di gravi patologie.

Tutti gli animali erano detenuti in piccole e anguste gabbie in condizioni non igieniche, tutti ammassati nella stessa casa.

Gli imputati non erano presenti al momento del ritrovamento e le accuse sono state inviate per citazione. Il processo dovrebbe svolgersi il 22 luglio.

Tutti gli animali portati in salvo si trovano presso il Ninth Life Rescue Center dove il presidente Jen Johnson ha affermato che tutti gli animali stanno ricevendo cure e che nonostante le condizioni deplorevoli a cui erano condannati, si stanno riprendendo grazie all’impegno dei veterinari

Ninth Life Rescue Center ha postato sul social  Facebook molte foto dei felini nella speranza che per loro arrivino molte donazioni che possano aiutare a medicarli e a salvargli la vita.

Impostazioni privacy