8 Animali maltrattati e brutalizzati , all’uomo viene vietato di tenere animali e andrà al processo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Sempre più persone amano gli animali e inversamente sembra che molti di più siano quelli che invece li detestano e li trattano come se non fossero esseri viventi, ed è quello che è successo ad alcuni poveri cuccioli costretti a vivere in condizioni a limite dell’incredibile.

8 Animali maltrattati e brutalizzati
bulldog francese (foto fecebook-RSPCA)-Amoreaquattrozampe.it

 

Una vicenda che getta uno sguardo nel buio dell’anima umana, per come i cuccioli erano ridotti e per come erano costretti a vivere otto animali, la rappresentazione delle loro condizioni fa comprendere quanto un essere umano possa essere ignobile.

8 animali trovati in condizioni disastrose erano tutti malati

8 Animali maltrattati e brutalizzati
luogo ritrovamento animali (foto fecebook-RSPCA)-Amoreaquattrozampe.it

 

Questi esseri innocenti tra cui tre bulldog francesi, uno Staffordshire Bull Terrier e quattro gatti sono stati scoperti in una dimora che avrebbe fatto inorridire perfino il più il meno sensibile degli osservatori.

L’edificio era ormai ricolmo di cumuli di immondizia e sporco , all’interno della casa sono stati anche rivenuti dei resti di un cane e un coniglio vittime indifese a testimonianza dell’angoscia e della sofferenza che questi animali dovevano subire ogni giorno

A scoprire questo luogo è stata la polizia che inseguito a delle indagini ha deciso di entrare in azione portando immediatamente dopo la scoperta gli 8 animali sopravvissuti a quello scempio in salvo.

Negli occhi dei cuccioli si denotava un misto di paura e speranza immediatamente gli animali sono stai affidati alle cure RSPCA, un’organizzazione rinomata per il suo impegno nel salvare il benessere degli animali.

Una volta presi in custodia gli animali sono stati sottoposti ad un’accurata analisi veterinaria che ha decretato le loro pessime condizioni di salute.

Diversi dei cani portati in salvo erano infatti infestati da parassiti e manifestavano chiari segni di irritazioni e secrezioni agli occhi e alle orecchie.

Tra questi anche un caso molto più grave e delicato infatti uno del bulldog francese mostrava una patologia oculare conosciuta come prolasso della ghiandola della terza palpebra corredata da una grave infiammazione.

Queste povere creature sono state portate in salvo e ora sono al sicuro nelle amorevoli mani dei professionisti e dei volontari dell’RSPCA.

Tutti gli animali salvati dalla drammatica situazione e affidati alle cure dell’RSPCA saranno trattati con il massimo riguardo e curati per ogni grave danno provocato dall’uomo e dalla donna che avrebbero dovuto trattarli come figli.

8 Animali maltrattati e brutalizzati
uno dei gattini ritrovati (foto fecebook-RSPCA)-Amoreaquattrozampe.it

Gli animali si stanno riprendendo grazie alle medicine e al cibo fornito loro per farli riprendere quando saranno pronti e saranno completamente guariti l’RSPCA si occuperà di trovare loro una casa per sempre

L’uomo e la donna colpevoli di questi brutali maltrattamenti nei confronti di 10 povere creature si trovano attualmente sotto processo, quello che è sicuro e che non potranno avere più animali, nella società odierna si dovrebbe prestare più attenzione soprattutto quando si tratta di poveri esseri indifesi , se non fosse stato per una soffiata alla polizia probabilmente quei poveri animali sarebbero tutti morti.

Impostazioni privacy