A Cena con Palla: serata di beneficenza per i bambini che hanno subito violenze

Foto dell'autore

By lotta75

News

Era una randagia che stava solo cercando di sopravvivere rimediando del cibo per strada, tra i secchioni, in mezzo alla campagna, magari nei pressi di alcune aziende agricole. La povera Palla, diventato un simbolo per la lotta contro la violenza degli animali, venne presa da un contadino che la trovò a mangiare il cibo delle sue galline. La cagnolina fu legata con un laccio con il quale quello sconosciuto aveva cercato di ucciderla, strangolandola. Per miracolo, Palla riuscì a scappare e venne ritrovata e soccorsa nel mese di aprile 2016 da alcuni volontari e curata presso la clinica DueMari in Sardegna.A distanza di diversi mesi, la dottoressa che l’aveva in cura, Monica Pais, decise di adottarla e da quel momento in poi quella tenera cagnolina non si sarebbe più dovuta preoccupare per il suo destino, diventando a sua volta testimonial di numerose campagne di beneficenza.

Dopo un anno, l’impegno di Palla prosegue e il prossimo 17 maggio, assieme alla sua proprietaria Pais sarà a Follonica in Toscana, presso la sede del ristorante della Cooperativa Sociale il Nodo, in Via dell’Agricoltura 417, per sostenere una cena benefica a favore del progetto Gaia, promosso dall’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, rivolto ai bambini che hanno subito violenze e alla stessa associazione Palla Onlus per i cani maltrattati.

Un bellissimo connubio considerando il legame straordinario che si può creare tra i bambini e i cani, esseri innocenti e indifesi che vanno tutelati e preservati. L’amore di un cane a volte può fare miracoli e aiutare a superare traumi, spesso difficili da cancellare.

La serata inizierà alle ore 19 e oltre alla cena saranno promosse letture di racconti, poesie tratte dalla Antologia per bambini “Latte di Luna e girandole di stelle”, edizioni La Luna nera, con l’accompagnamento musicale della chitarra di Alessandro Moschini..

 

La quota di partecipazione è di € 20 . Per informazioni e prenotazioni: 3339707752

Impostazioni privacy