A colpirla è il suo aspetto: a pochi mesi di distanza la trasformazione sorprendente

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Non avrebbe mai immaginato che il suo aspetto sarebbe cambiato così tanto: la trasformazione del piccolo gatto è incredibile.

gattino con aspetto strano
Gattino con striature bianche (YouTube @BazPaws) – Amoreaquattrozampe.it

Adottare un animale in difficoltà è uno degli atti più generosi che si possa compiere. Nei canili, gattili e rifugi di tutto il mondo sono presenti troppi animali senza casa e che, probabilmente, hanno passato anche momenti drammatici. Il protagonista di questa storia è proprio un gattino “spelacchiato” che ha colpito la sua futura mamma per il suo aspetto.

Lo adotta per il suo aspetto insolito, poi arriva la trasformazione

Si sa quanto la popolazione mondiale ami i gatti e a confermarlo sono i numeri. Secondo un’indagine Fediaf, nell’Unione Europea vivono all’incirca 78 milioni di gatti (più dei cani) e contando che si riferiscono solo ad animali censiti senza il numero di quelli randagi, il numero cresce a dismisura.

gattino arriva in casa nuova
Arrivo a casa (YouTube @BazPaws) – Amoreaquattrozampe.it

I gatti sono animali indipendenti che riescono a cavarsela da soli anche nelle situazioni più difficili, forse è anche per questo motivo che risultano più numerosi dei cani. Ne esistono, inoltre, di diverse tipologie e razze che si differenziano per grandezza, colore e manto. Altri invece sembrano così insoliti che sembrano usciti da un altro pianeta, come il piccolo gatto adottato da Ashley.

Non perderti questo approfondimento >>> Non hai mai avuto un gatto? Ecco le razze migliori per i principianti

Un video pubblicato su YouTube e andato virale, racconta la storia di questo insolito gattino dall’aspetto strano, ma non ha fermato la sua mamma umana dall’adottarlo. Il cucciolo si trovava in gattile perché era stato abbandonato dalla madre a pochi giorni di vita e fortunatamente è stato soccorso in tempo. Non appena si è rimesso e ha raggiunto l’età giusta è stato reso disponibile per l’adozione.

Gattino in salute
Gattino in salute (YouTube @BazPaws) – Amoreaquattrozampe.it

Fin da subito tutti si sono accorti dell’aspetto insolito del gattino: il manto era fatto da striature nere, grigie e bianche. Sfortunatamente, i gatti sviluppano delle striature bianche quando contraggono un’infezione o hanno sofferto un grave stress mentre erano ancora nel grembo della madre.

Ashley non si è fatta intimidire dal suo aspetto, anzi lo ha adottato proprio perché ne è rimasta affascinata. Il piccolino si è rivelato essere un vero coccolone e in soli due mesi il suo cambiamento è stato più che incredibile. Buon cibo, una casa accogliente e tanto affetto lo hanno trasformato in un gattino pieno di salute: il suo manto è diventato tutto nero e ogni striatura bianca è svanita. L’amore della sua mamma umana lo ha letteralmente cambiato e da gattino dall’aspetto strano la trasformazione è stata incredibile.

Impostazioni privacy