Abbandona il cane oltre il muro: Jack prova a saltare per tornare da lui – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un uomo è colto in flagrante mentre abbandona il suo cane oltre il muro di un’abitazione privata: il fido Jack prova a saltare per tornare da lui. 

cane momento abbandono abitazione
Uomo con il cane (Facebook Limerick Animal Welfare – Amoreaquattrozampe.it)

È stata in grado di spezzare il cuore di migliaia di persone la scena condivisa in rete, nei giorni scorsi, che mostra il selvaggio abbandono di un cane di piccola taglia oltre le alte mura di un’abitazione. L’uomo si è avvicinato con la sua auto al luogo dove sono state realizzate le riprese da una telecamera di sorveglianza. Una volta sceso dal veicolo ha portato con sé il suo fido di nome e lo ha lasciato impunemente al suo destino senza voltarsi indietro.

Abbandona il cane oltre il muro: il fido Jack prova a saltare per tornare da lui – VIDEO

Come testimonia un filmato apparso il 30 aprile su Facebook grazie alla denuncia di “Limerick Animal Welfare”, le telecamere a circuito chiuso di una via, all’interno di un quartiere residenziale, hanno dettagliatamente immortalato la raccapricciante azione di un uomo – a discapito di un povero pelosetto – e le sue toccanti conseguenze.

cane lasciato abitazione privata
L’uomo abbandona il cane (Facebook Limerick Animal Welfare – Amoreaquattrozampe.it)

Le modalità con cui il cane è stato lasciato volontariamente senza alcuna protezione dal suo padrone, e poi relegato a coloro che lo avrebbero ritrovato in seguito all’interno alla spregevole azione nel cortile della loro abitazione privata, è stato considerato – a tutti gli effetti – come reato d’abbandono di animali. Gesto di risposta al quale verranno adottata le leggi in vigore sul territorio di Limerick, in Irlanda, dove si è verificato l’abbandono dell’esemplare.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La lettura microchip in caso di abbandono, in questo caso particolare, non avrebbe dato molti frutti all’ente di beneficienza locale occupatosi del piccolo cagnolino poi soprannominato con il nome di Jack dai volontari.

cane auto uomo allontana
L’auto si allontana (Facebook Limerick Animal Welfare – Amoreaquattrozampe.it)

Come si nota dalle immagini il pelosetto ha provato in tutti i modi a raggiungere il suo proprietario, anche provando a saltare su due zampe in modo da andare oltre la recensione.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe 

Infine, come segnalato all’interno della pubblicazione sui social network, la LAW (“Limerick Animal Welfare”), associazione animalista attiva su suolo irlandese, avrebbe dichiarato che si sarebbe presa cura del piccolo esemplare abbandonato a partire già dal giorno successivo del suo ritrovamento. Si spera che il cagnolino possa trovare al più presto una nuova e sicura sistemazione.

Impostazioni privacy