Abbandonata malata e denutrita cagnolina viene salvata dai volontari (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Affamata disidratata con un’infezione polmonare e all’intestino, cane abbandonato trovato in condizioni pessime da un associazione, ora combatte per la sua vita.

Khaleesi il cane trovato in condizioni di salute pessime lotta per la sua vita dopo il salvataggio (Foto Facebook)
Khaleesi il cane trovato in condizioni di salute pessime lotta per la sua vita dopo il salvataggio (Foto Facebook)

Ha passato molto tempo in terapia intensiva il cane di nome Khaleesi del quale ancora non si conoscono le modalità dell’abbandono. Quello che è chiaro è che la cucciola è stata ampiamente maltrattata e ridotta all’osso. La cagnolina che come standard di razza dovrebbe pesare dai 45 ai 50 kg ne pesa solo 8.

Khaleesi è in pericolo di vita

Khaleesi il cane trovato in condizioni di salute pessime lotta per la sua vita dopo il salvataggio (Foto Facebook)
Khaleesi il cane trovato in condizioni di salute pessime lotta per la sua vita dopo il salvataggio (Foto Facebook)

Per la cucciola ritrovata in condizioni deprecabili l’11 agosto scorso, era stato divulgato un post sulla pagina Facebook dell’associazione Mutty Paws Rescue che si sta occupando di lei e delle sue cure con scritto

” Quasi senza vita “. “Privata del cibo e dell’amore! Siamo completamente senza parole e siamo stati messi in ginocchio per il salvataggio di oggi e molte lacrime sono state piante. Siamo feriti, arrabbiati e devastati.”

” Questa è la peggiore condizione assoluta in cui abbiamo mai salvato un cane. Questa povera anziano non è altro che ossa. Non riesce nemmeno a camminare e cade quando ci prova. Ogni singolo osso possibile si sporge dal suo corpo fragile da 19.5 libbre. Data la sua razza, dovrebbe pesare tra 50-65 kg. Non sarebbe sopravvissuta altre 24 ore.”

” Lei è INFESTATA con un verme gancio e tutto quello che mangia la attraversa. La nostra fantastica squadra si è precipitata a salvarla dopo aver visto il suo stato devastante criticamente e aver saputo quanto gravemente sia ammalata, il nostro fantastico dottore è rimasto dopo ore a lavorare su di lei.”

“I fluidi sono iniziati immediatamente. Lei è oltremodo critica e non sappiamo se riuscirà a superare il puro abbandono che ha dovuto sopportare per chissà quanto tempo ma le daremo ogni singola oncia che abbiamo e abbiamo disperatamente bisogno del nostro villaggio. Si chiama khaleesi.. è una guerriera”

Potrebbe interessarti anche: Maltrattamento: denutrita, affetta da rogna e Leishmaniosi. Abbandonata al canile

Una casa per Khaleesi

Khaleesi finalmente nella sua nuova casa(Foto Facebook)
Khaleesi finalmente nella sua nuova casa(Foto Facebook)

La piccola ha passato molte settimane in terapia intensiva e l’associazione ogni giorno ha aggiornato tramite Facebook tutte le persone che si erano interessate a lei organizzando una raccolta fondi per le sue cure, raccolta che ha riscosso un notevole successo, infatti vedendo le condizioni della piccola in moltissimi hanno fatto delle donazioni per aiutarla.

La cagnolina a distanza di tempo sembra stare meglio e per lei è stata anche trovata una famiglia affidataria, sfortunatamente ancora non è fuori pericolo, infatti la sua infezione ai polmoni è molto grave.

La sua lotta continua, e l’associazione continua a lanciare appelli per avere informazioni sull’abbandono di Khaleesi e aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.

Dopo tanta sofferenza almeno una cosa è andata bene, infatti da qualche giorno tutte le sere dopo le estenuanti terapie, la cagnolina torna in una casa dove è finalmente amata coccolata e nutrita e monitorata.

La raccolta fondi è ancora attiva in quanto khaleesi ha ancora bisogno di moltissime cure, i suo aguzzini infatti l’avevano lasciata a morire, ma grazie ai volontari alle donazioni, e ai veterinari, la piccola pur non essendo del tutto fuori pericolo, sta ricevendo tutto l’aiuto e l’amore possibile per poter guarire.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy